Teo Mammucari e la frecciatina a Pier Silvio Berlusconi: "Mi pagavano miliardi..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Teo Mammucari e la frecciatina a Pier Silvio Berlusconi: “Mi pagavano miliardi…”

Teo Mammucari

Il conduttore Teo Mammucari lancia una frecciata a Mediaset e celebra il “coraggio” della Rai, dove condurrà un nuovo programma.

Teo Mammucari, volto noto della televisione italiana, si prepara a tornare sugli schermi con un nuovo programma su Rai 2 intitolato Lo Spaesato.

Durante la conferenza stampa di presentazione, il conduttore non ha risparmiato alcune frecciate al suo ex datore di lavoro, Mediaset e all’Ad Pier Silvio Berlusconi. Ecco cosa ha detto.

Teo Mammucari
Teo Mammucari

Le critiche di Teo Mammucari a Mediaset

Nel corso della conferenza, come riportato da Leggo.it, Teo Mammucari ha espresso apertamente la sua frustrazione verso il sistema televisivo di Mediaset.

Sono anni che non ci fanno sperimentare nulla,” ha dichiarato, riferendosi ai format televisivi ormai datati e ripetitivi. Secondo il conduttore: “Uno dei motivi per cui io ho cambiato azienda, e sono tornato a casa da mamma Rai, è stato proprio questo aspetto qui“.

In un momento particolarmente pungente, il conduttore ha ricordato l’annuncio di Pier Silvio Berlusconi sui nuovi palinsesti autunnali di Mediaset. Ha sottolineato: “Ha annunciato una grande novità, ma era La ruota della fortuna“.

Dentro di me, ho pensato scherzasse,” ha confessato. Il conduttore ha poi aggiunto che, pur nutrendo grande stima e affetto per Gerry Scotti, ritiene che la televisione debba muoversi verso nuovi orizzonti.

Una delle parole chiave del discorso di Mammucari è stata “coraggio“. Ha infatti lodato la Rai per la sua capacità di rischiare con programmi nuovi e diversi, nonostante le possibili incognite. “Per me, chi rischia e ha coraggio, poi viene premiato,” ha dichiarato con convinzione.

Il conduttore ha anche parlato del suo percorso personale e della scelta di lasciare la sicurezza di Mediaset nonostante le ottime condizioni economiche.

Io non sono matto” – ha spiegato – “Dopo essere stato quattro anni seduto su una poltrona, mi dai un miliardo di soldi, ma non ho più niente da dire, mi alzo.”

Un nuovo capitolo con “Lo Spaesato”

Il ritorno in Rai, per Teo Mammucari, non è solo un ritorno alle origini ma anche un’occasione per riscoprire il piacere della sperimentazione.

Il programma da titolo “Lo Spaesato“, definito un “people comedy show“, promette di essere qualcosa di diverso rispetto ai soliti programmi di intrattenimento.

Sebbene il conduttore sia consapevole che potrebbe non piacere a tutti, è convinto che il rischio valga la pena. “La gente è stanca di vedere sempre le stesse cose,” ha concluso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2024 12:30

Caso Vannacci: arriva la condanna per il sottufficiale che lo insultò sui social

nl pixel