Terni, evacuate 11.300 persone per il disinnesco di una bomba americana

Terni, evacuate più di undicimila persone per le operazioni di disinnesco di una bomba americana di circa cinquecento libbre. È allarme sciacallaggio tra i residenti.

TERNI – Evacuate oltre 11.300 persone residenti nella zona Nord di Terni per le operazioni di disinnesco e brillamento controllato di una bomba americana ritrovata nella zona limitrofa alla stazione di Cesi. L’ordigno di 500 libre è stato trattato dal Sesto reggimento pionieri del Genio. La bomba, disinnescata in loco, sarà caricata su un mezzo e trasportata in una cava dove sarà fatta brillare.

Terni
Fonte foto: https://www.facebook.com/ternicitta.it/

Terni, allarme sciacallaggio tra i cittadini costretti a lasciare le proprie abitazioni incustodite

La paura principale degli oltre undicimila residente non è però legata alle operazioni di disinnesco dell’ordigno ma alle possibili operazioni di sciacallaggio preventivate anche dalle Forze dell’Ordine che avrebbero predisposto un capillare controllo sul territorio per evitare che alcuni malviventi possano approfittare della situazione per introdursi nei tantissimi appartamenti incustoditi per mettere a segno colpi che potrebbero fruttare anche migliaia di euro.

I residenti sono stati costretti a lasciare la proprio abitazioni intorno alle sei della mattina e molti hanno approfittato della situazione per trascorrere un fine settimana fuori città lasciando la propria abitazione per due o tre giorni. I cittadini potranno fare ritorno alle proprie case non prima delle sedici di domenica (29 luglio ndr) pomeriggio quandole operazioni dei militari dovrebbero essere giunte al termine e la zona dovrebbe essere nuovamente considerata sicura e agibile.

Di seguito un video che mostra le operazioni preliminari per il disinnesco della bomba:

Terni: Operazioni preliminari di disinnesco dell'ordigno bellico della seconda guerra mondiale rinvenuto tra Gabelletta e Cesi

Pubblicato da Tele Galileo su Domenica 29 luglio 2018

Fonte foto: https://www.facebook.com/ternicitta.it/

ultimo aggiornamento: 29-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X