Terremoto a Bassano del Grappa: tre scosse in meno di un’ora, la più forte di magnitudo 2.6. Non si registrano morti, feriti o crolli, Vigili del Fuoco e Protezione Civile al lavoro per monitorare le condizioni degli edifici ritenuti a rischio.
Trema il Vento con il terremoto che ha colpito Bassano del Grappa è dintorni. Stando ai dati dell’Ingv si sarebbe trattato di una serie di scosse, un mini sciame sismico avvenuta tra le otto e mezza e le nove e mezza di mattina. La scossa più forte ha raggiunto una magnitudo di 2.6 ed è stata avvertita distintamente anche nei paesi limitrofi a Bassano del Grappa.
[DATI #RIVISTI] #terremoto ML 2.6 ore 08:52 IT del 23-12-2018 a 2 km W Bassano del Grappa (VI) Prof=11Km #INGV_21254661 https://t.co/iFMgbFTkqN
— INGVterremoti (@INGVterremoti) December 23, 2018
Tre scosse di terremoto a Bassano del Grappa: la più forte di magnitudo 2.6
La scossa più violenta è stata registrata intorno alle ore 8:52 con epicentro a Bassano del Grappa e magnitudo 2.6. La prima scossa di terremoto è stata invece registrata intorno alle otto e trenta, con una magnitudo di 2.0. L’ultima scossa si è verificata invece intorno alle nove e venti. L’ultimo terremoto ha avuto una magnitudo di 1.2, con epicentro sempre a Bassano del Grappa e ipocentro fissato tra gli undici e i quattordici chilometri di profondità.

Non si registrano crolli o feriti
Al momento non si registrano feriti o crolli, ma Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono al lavoro per controllare lo stato degli edifici più vecchi. Non sembra comunque che la serie di scosse abbia causato danni strutturali agli stabili di Bassano del Grappa o a quelli dei paesi limitrofi, dove la popolazione ha avvertito distintamente il tremore della terra.