Borgo San Lorenzo, terremoto di magnitudo 3.4

Borgo San Lorenzo, terremoto di magnitudo 3.4

Scosse di terremoto di magnitudo 3.4 a Borgo San Lorenzo: nonostante la paura, fortunatamente non si sono registrati danni a cose o persone.

Stamattina all’alba si p verificato un terremoto a Borgo San Lorenzo. La scossa di magnitudo 3.4 si è udita fino al Mugello. Tremori uditi anche a Firenze e Prato. La scossa è stata udita stamattina all’alba. A segnalarlo la sala sismica che ha lanciato un allarme anche alla popolazione di Firenze e Prato.

Nonostante la paura, fortunatamente non si sono registrati danni a cose o persone. I sismografi dell’Ingv di Roma hanno registrato una scossa magnitudo 3.4 con epicentro 6 km a Nord di Borgo San Lorenzo. La profondità del sisma si è propagata per 8 km.

Il sindaco rassicura

In seguito alla scossa di terremoto, il sindaco di Borgo San Lorenzo ha scritto un post sulla pagina ufficiale Facebook del comune, per rassicurare la popolazione. Le parole scritte nel post dal sindaco Paolo Omoboni: “Scossa di magnitudo 3.4 con epicentro a Borgo San Lorenzo. Ad ora non abbiamo segnalazioni di danni. Stiamo monitorando la situazione con la la Protezione Civile. Stante questa situazione le scuole restano aperte.”