Terremoto a Catanzaro: registrata magnitudo 4.4, scuole chiuse 
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto a Catanzaro: registrata magnitudo 4.4, scuole chiuse 

Sismografo terremoto

Durante la nottata si è verificata una scossa di terremoto a Catanzaro: la magnitudo registrata dai sismologi è di 4.4.

Durante la nottata di oggi, a Catanzaro si è verificato un terremoto. La magnitudo registrata è di 4.4. Si è trattato di una scossa piuttosto forte, con epicentro in mare. Erano le 00:44 al momento della scossa. Alla luce di questa situazione, il sindaco di Catanzaro ha predisposto la chiusura delle scuole. Il sindaco Nicola Fiorita: “Tanta paura, ma non abbiamo notizie di danni a cose o persone”.

Sismografo terremoto

La scossa lungo la Cosa Ionica è stata avvertita poco prima dell’una di stanotte. Il terremoto di magnitudo 4.4 si è fatto sentire lungo tutta la zona. A localizzare il sisma la Sala Sismica Ingv-Roma. L’ipocentro si è registrato a 36 km di profondità ed epicentro in mare in prossimità di Catanzaro Lido. Fortunatamente, la scossa di terremoto non ha causato feriti o morti. Tutta la popolazione, al momento del sisma, si è riversata in strada.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il sindaco: “Chiuse scuole di ogni ordine e grado”

Nel frattempo il sindaco di Catanzaro sta gestendo la questione, proclamando la chiusura delle scuole. Inoltre, attraverso le sue pagine social ufficiali, sta tenendo aggiornati i cittadini. “Nel confermare che fino a questo momento non si registra alcun danno a cose o persone correlato alla scossa di terremoto avvenuta alle 00,44 della magnitudo 4.4, comunico di aver deciso la chiusura per la giornata di oggi delle scuole di ogni ordine e grado, in via precauzionale, e al fine di valutare eventuali criticità nelle strutture”, scrive Nicola Fiorita.

E continua: “Fino a questo momento non abbiamo notizie di danni a cose o persone. La paura ovviamente è stata tanta ma voglio rassicurare tutta la città. Polizia locale, Vigili del fuoco, Protezione civile e Amministrazione sono in stato di allerta e stanno monitorando la situazione”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2022 9:41

Giallo Roberta Siragusa: arriva l’ergastolo per l’ex fidanzato 

nl pixel