Forte scossa di terremoto a Roma, dove la terra ha tremato per diversi secondi. Paura tra la popolazione. L’epicentro a tre chilometri da Colonna.
Scossa di terremoto a Roma, dove la terra ha tremato per diversi secondi per un sisma di moderata intensità registrato tra le 22.30 e le 22.45.
Il bilancio fortunatamente non presenta danni o vittime, come confermato anche i Vigili del Fuoco già nei minuti immediatamente successivi alla scossa.
Solo a Colonna, centro più vicino all’epicentro, alcuni palazzi avrebbero riportato lievi danni.
L’epicentro della scossa a tre chilometri da Colonna (Roma)
L’epicentro è stato fissato nella zona di Colonna, in provincia di Roma. L’ipocentro è stato fissato a nove chilometri di profondità.
Sembra che il terremoto sia stato avvertito anche in alcune località dell’Abruzzo.
Di seguito il tweet dell’Ingv con la segnalazione del terremoto a Roma del 23 giugno alle ore 22.46.
Notte di paura
La scossa stata registrata dai sismografi intorno alle 22.45. Il sisma ha avuto una magnitudo di 3.6.
Il terremoto è stato avvertito distintamente nella Capitale, dove molte persone si sono riversate in strada lasciando le proprie abitazioni per paura di crolli improvvisi.
La scossa è stata avvertita distintamente anche alle porte di Roma, a Pomezia e ad Acilia.
Sui social anche i residenti del litorale romano, come Ostia e Fiumicino, hanno fatto sapere di aver avvertito la scossa.
Tra le tante segnalazioni sui social network c’è anche chi ha fatto sapere di aver sentito la scossa a Napoli.
Anche alla luce dell’allarme dell’Ingv, che non ha escluso ulteriori scosse, molte persone hanno rivelato di non aver dormito o di aver trascorso la notte in macchina.