Scossa di terremoto di magnitudo 3,4 in Basilicata. Con epicentro a meno di 30 chilometri di distanza da Potenza, la scossa è stata avvertita distintamente da Matera a Bari.

Paura in Basilicata per una scossa di terremoto di magnitudo 3,4 a poco meno di trenta chilometri da Potenza. La scossa è stata registrata intorno alle 13.30. Secondo le prime informazioni raccolte, non si registrano danni a cose o persone.

Terremoto in Basilicata, scossa di magnitudo 3.4 nella zona di Potenza

Come segnalato dall’Ingv, la scossa è avvenuta alle ore 13.33. L’epicentro è stato fissato a 4 chilometri da Campomaggiore, a poco meno di trenta chilometri da Potenza. La scossa si è originata ad una profondità di trentasei chilometri. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in un’area di almeno dieci chilometri dell’epicentro.

Di seguito gli aggiornamenti condivisi dall’INGV sul proprio profilo Twitter ufficiale.

Le segnalazioni sui social

La scossa, come testimoniato dalle tante segnalazioni sui social, è stata avvertita anche a Bari e sulla costa jonica. Segnalazioni arrivano anche da Matera, dove diverse persone hanno riferito di aver avvertito distintamente le vibrazioni. Il terremoto è stato moderatamente intenso ma di breve durata.

Sismografo Terremoto
Sismografo

Il bilancio: non si registrano danni a cose o persone

In base alle prime informazioni, fortunatamente non si registrano danni a cose o persone. Il bilancio definitivo sarà disponibile solo al termine delle operazioni.

ultimo aggiornamento: 11-10-2021


Appalti truccati in Campania, arrestato consigliere regionale. Indagato il sindaco di Salerno

Due incidenti sul lavoro in poche ore, un morto a Pordenone e uno nel Verbano