Terremoto a Benevento, scuole e uffici pubblici chiusi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto a Benevento, scuole e uffici pubblici chiusi

Ambulanza

Terremoto a Benevento. Scuole e uffici pubblici chiusi martedì 26 novembre 2019 per uno sciame sismico registrato nel Sannio.

BENEVENTO – Terremoto a Benevento. E’ stato un 25 novembre di paura nel Sannio con un lungo sciame sismico iniziato nella tarda mattinata e terminato (almeno per ora n.d.r.) nel pomeriggio. Al momento non sono stati segnalati danni a persone o cose ma per precauzione il sindaco Mastella ha ordinato l’evacuazione di tutti gli edifici scolastici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La situazione sembra essere ritornata alla normalità ma la paura resta tanta con diverse persone che potrebbero trascorrere la notte in strada per evitare ulteriori movimenti tellurici. La faglia, infatti, sembra essere in continuo movimento.

Terremoto a Benevento, la scossa più forte è stata di magnitudo 3.2

Uno sciame sismico iniziato nella notte tra domenica e lunedì e continuano fino al primo pomeriggio. La scossa più forte è stata registrata alle 11:27 nei pressi di Ceppaloni. Magnitudo del sisma 3.2 con un ipocentro di circa 11 km.

Diverse le chiamate arrivate al centralino dei vigili del fuoco anche se non sono state segnalate particolari situazioni di criticità. L’attenzione è massima in tutta la zona visto che lo sciame sismico non sembra avere intenzione di fermarsi e nelle prossime ore ci potrebbero essere ulteriori movimenti tellurici.

Ambulanza
Ambulanza

Scuole e uffici pubblici

Per precauzione il sindaco Mastella ha chiuso scuole e uffici pubblici per la giornata di martedì 26 novembre 2019. Una scelta fatta per consentire tutti i controlli. Non sono esclusi, infatti, dei piccoli danni che potrebbero aggravarsi in caso di ulteriori scosse.

L’attenzione resta alta in tutto il territorio del Sannio visto che ci sono stati diversi eventi sismici in poche ore. La situazione sembra essere ritornata alla normalità ma la paura resta elevata nei cittadini con alcuni che potrebbero trascorrere la notte in macchina per evitare ulteriori problemi nelle prossime ore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 8:05

Naufragio Lampedusa, il video del salvataggio

nl pixel