Terremoto in Calabria. Una scossa di magnitudo 3.3 è stata registrata nei pressi di Crotone. Non si registrano danni a persone o cose.

CROTONE – Nuova scossa di terremoto in Calabria. Come comunicato dall’Ingv, il sisma di magnitudo 3.3 è stato registrato nel pomeriggio di lunedì 21 settembre 2020 nel Crotonese con epicentro a Capo Colonna. La profondità è stata di 16.9 km.

Non si registrano danni a persone o cose con la scossa che è stata sentita in alcune zone. Nelle prossime ore potrebbero verificarsi altri sismi di assestamento anche se di intensità minore rispetto alla principale.

Scossa di terremoto in Calabria

La scossa di terremoto in Calabria è stata registrata, come riportato dall’Ingv, alle 14.22 di lunedì 21 settembre 2020 con un magnitudo 3.3. La profondità del movimento tellurico è stata di 17 km con l’epicentro al largo di Capo Colonna, a pochi chilometri da Crotone.

Di seguito il tweet dell’Ingv con tutti i dati della scossa di terremoto

Non sono stati registrati danni a persone o cose. La scossa è stata sentita in alcune zone anche se non sembrano esserci situazioni di criticità. Nelle prossime ore potrebbero registrarsi altri piccoli movimenti tellurici di intensità inferiore rispetto alla principale.

terremoto
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Sismologia#/media/File:Sisma_three_components.jpg

Le scosse precedenti in Calabria

Non è la prima volta che la Calabria viene colpita da una scossa di terremoto di medio-bassa intensità. L’ultima risale a venerdì 18 settembre quando un sisma è stato registrato al largo della costa sud-orientale. Anche in quel caso non ci sono stati danni a persone o cose.

Nelle prossime ore potrebbero registrarsi ulteriori movimenti tellurici visto che stiamo parlando di una zona ad alto rischio sismico anche se negli ultimi anni le scosse non sono mai state di alta intensità. L’ultima è stata registrata nel Crotonese. Una scossa di magnitudo 3.3 che non ha provocato danni a persone o cose.

fonte foto copertina https://it.wikipedia.org/wiki/Sismologia#/media/File:Sisma_three_components.jpg

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
cronaca crotone terremoto terremoto calabria

ultimo aggiornamento: 21-09-2020


Giornalismo in lutto, è morto Peppino Caldarola

Lutto nel mondo del cinema, morto Michael Lonsdale