Terremoto a Creta, scossa di magnitudo 6.0 avvertita in Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto a Creta, scossa di magnitudo 6.0 avvertita anche in Italia

Terremoto a Creta, scossa di magnitudo 6.0 avvertita anche in Turchia, Egitto, Libia e in Italia. Diverse segnalazioni dalla Calabria, dalla Sicilia, dalla Puglia e dalla Campania.

Trema la terra, questa volta per una scossa di terremoto di magnitudo 6.0 a Creta, in Grecia. Il sisma è stato registrato intorno alle otto e trenta di mattina (ora italiana).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Terremoto a Creta, scossa di magnitudo 6.0

L’epicentro del terremoto è stato localizzato in alto mare, a venti chilometri di profondità. Non si segnalano danni a cose o persone. Diversi edifici sono stati però evacuati per motivi di sicurezza.

Scossa avvertita anche in Turchia, Egitto, Libia e Italia

La scossa è stata avvertita anche in Italia, in Turchia, in Egitto e in Libia. Anche in queste zone il sisma non ha avuto conseguenze. La reazione della popolazione, così come avvenuto anche a Creta, ha risentito anche del terribile sisma avvenuto in Albania, dove il bilancio ha superato le venti vittime e purtroppo continua ad aggravarsi con il trascorrere delle ore.

Terremoto
fonte foto https://twitter.com/Agenzia_Ansa

Segnalazioni dall’Italia: terremoto avvertito in Puglia, Sicilia, Calabria e Campania

Per quanto riguarda l’Italia, le segnalazioni sono arrivate soprattutto da Brindisi, Taranto, Reggio Calabria, Francavilla Fontana, Modica, Catanzaro, Molfetta, Grottaglie e Lamezia Terme, ma non mancano segnalazioni provenienti dalla provincia di Napoli.

Nessuna relazione con il terremoto in Albania

Le autorità hanno specificato che il terremoto non avrebbe alcuna relazione con lo sciame sismico che nelle ultime ore ha interessato l’Albania e la Bosnia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2019 13:43

Malta, Fenech incriminato per la morte di Daphne Caruana Galizia. Muscat lascia a genaario

nl pixel