Terremoto di magnitudo 7.1 in California: è il più forte degli ultimi 20 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto di magnitudo 7.1 in California: è il più forte degli ultimi 20 anni

Ambulanza

Ancora una forte scossa di terremoto in California: centinaia di vigili del fuoco al lavoro. È il sisma più forte degli ultimi venti anni.

Nuova scossa di terremoto in California, questa volta di magnitudo 7.1. La scossa ha colpito la parte meridionale dello stato e l’epicentro è stato fissato a poco meno di venti chilometri da Ridgecrest. La profondità invece è di novecento metri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Terremoto in California, ci sono feriti

Stando alle prime informazioni riportate dai media americani, ci sarebbero diversi feriti in seguito alla scossa che ha colpito la zona meridionale della California.

Sarebbero circa un migliaio i vigili del fuoco intervenuti in diversi interventi per rispondere alle tante chiamate ricevute.

Inoltre sarebbero divampati il seguito al terremoto anche diversi incendi.

Avvertita anche in Messico, secondo gli esperti si tratterebbe della scossa di terremoto più forte ad aver interessato la California negli ultimi venti anni.

Vigili del fuoco terremoto
Vigili del fuoco

Il bilancio

Fortunatamente non si registrano vittime in seguito alla violenta scossa di terremoto che ha colpito l’area meridionale della California.

Come riportato dalle autorità statunitensi ci sono diversi feriti ma nessuno sarebbe in gravi condizioni o comunque in pericolo di vita,

Diversi e ingenti invece i danni che hanno interessato le infrastrutture. Diverse strade sono rimaste gravemente danneggiate

Di seguito uno dei video del terremoto condivisi sulla rete

¡ASÍ SE VIVIÓ EL TERREMOTO EN CALIFORNIA!

¡ASÍ SE VIVIÓ EL TERREMOTO EN CALIFORNIA!Se registro un nuevo terremoto de magnitud 7.1 al Sur de California con una profundidad de solo 1 km .

Pubblicato da Telesur Yucatán su Venerdì 5 luglio 2019

Sospesa una partita di NBA

A causa della scossa di terremoto è stata interrotta la partita di Nba Summer League tra New Orleans e New York.

La seconda scossa in pochi giorni: Il terremoto in California il 4 luglio 2019

Si tratta della seconda violenta scossa che ha interessato la California in pochi giorni. La prima,registrata il 4 luglio. aveva fatto registrare una magnitudo di 6.4.

California, dove si trova Ridgecrest

Ridgecrest, intorno alla quale si sono originate le due scosse, è una città situata nella contea di Kern, a circa 130 chilometri da Palmdale, il centro abitato di grandi dimensioni più vicino.

La Faglia di Sant’Andrea

La recente violentissima attività sismica ha risvegliato il timore della Faglia di Sant’Andrea, la grande frattura che taglia la California per 1.200 chilometri circa. Nel corso della storia, le zone vicine alla San Andreas Fault sono state colpite da fenomeni sismici devastanti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 18:19

E’ morta Eva Kor, una delle sopravvissute di Auschwitz

nl pixel