Terremoto di magnitudo 7.7 tra Cuba, la Giamaica e le Cayman

Terremoto di magnitudo 7.7  tra Cuba, la Giamaica e le Cayman

Terremoto di magnitudo 7.7 tra Cuba, la Giamaica e le Cayman. Diramata l’allerta tsunami in un raggio di trecento chilometri dall’epicentro.

Terremoto di magnitudo 7.7 tra Cuba, la Giamaica e le Cayman. L’epicentro è stato registrato a circa 120 chilometri dalla costa di Lucea ma ad appena dieci chilometri di profondità. Per questo motivo le vibrazioni sono state avvertite distintamente anche a diversi chilometri dall’epicentro. Le autorità competenti hanno diramato il rischio tsunami in un raggio di trecento chilometri.

Di seguito il tweet con la segnalazione del terremoto di magnitudo 7.7

Terremoto di magnitudo 7.7 tra Cuba, la Giamaica e le Cayman. Non si registrano danni a cose o persone

La scossa di terremoto di magnitudo 7.7 si è originata a 117 chilometri dalla costa di Lucea a dieci chilometri di profondità. Al momento non si registrano danni a cose o persone, ma come di consueto il bilancio sarà ufficializzato dalle autorità al termine degli accertamenti di rito da parte dei soccorritori.

fonte foto https://twitter.com/AMBULANCIAEMERG

Allerta tsunami in un raggio di trecento chilometri dall’epicentro. Alle Cayman evacuate le zone costiere. Il rischio è legato alla formazione di onde alte fino a un metro

In seguito alla scossa le autorità hanno diramato l’allerta tsunami in un raggio di trecento chilometri dall’epicentro. Il rischio è quello legato alla formazione di onde alte fino un metro che potrebbero raggiungere Belize, Cuba, Honduras, Messico, Isola Cayman e Giamaica. In molte di queste zone il terremoto è stato avvertito distintamente dalla popolazione. Alle Cayman è stata ordinata l’evacuazione delle zone costiere.