Emilia Romagna, terremoto di magnitudo 3.4 a Correggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Emilia Romagna, terremoto di magnitudo 3.4 a Correggio

Vigili del fuoco

Terremoto di magnitudo 3.4 a Correggio, Emilia Romagna. Non si registrano danni a cose o persone. Accertamenti da parte della autorità competenti.

Emilia Romagna, terremoto di magnitudo 3.4 a Correggio, Reggio Emilia. Non si segnalano danni a cose o persone ma bisognerà attendere la fine dei controlli da parte delle autorità competenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet condiviso dall’Ingv sulla scossa di terremoto registrata intorno alle 14.30. L’ultimo aggiornamento diramato dall’Istituto ha confermato l’intensità della scossa, fissata a una magnitudo di 3.4 gradi.

Emilia Romagna, terremoto di magnitudo 3.4 con epicentro a Correggio

La scossa di terremoto di magnitudo 3.4 si è originata nel Comune di Correggio, Reggio Emilia. Stando alle informazioni raccolte il sisma sarebbe stato avvertito da parte della popolazione e fino a Modena, ma non si registrano danni a cose o persone.

La testimonianza della prima cittadina di Correggio: “La scossa si è sentita”

La scossa si è sentita. È durata pochissimo ed è stata di tipo sussultorio, i lampadari non si sono mossi. Al momento non ci risultano danni, anche se sono scattati diversi allarmi nelle aziende. Ci siamo immediatamente attivati precauzionalmente coi nostri tecnici e la protezione civile. Stiamo già mettendo in atto in questi minuti tutte le verifiche opportune su edifici pubblici e in particolare sulle scuole“, ha fatto sapere Ilenia Malavasi, sindaca di Correggio.

Il bilancio non presenta danni a cose o persone ma per un quadro definitivo bisognerà attendere la fine dei sopralluoghi da parte delle autorità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:32

Elezioni in Iran, scontata la vittoria dei conservatori. Atteso il dato dell’affluenza

nl pixel