Epicentro a Davagna, magnitudo 2.3 e profondità 9 chilometri. La scossa di terremoto è stata avvertita anche in Val Bisagno.
Dopo le due forti scosse di terremoto avvertite a settembre e ottobre scorso, Genova torna a tremare. La scossa è stata avvertita oggi, venerdì 19 maggio, alle 11:32, con epicentro a circa un chilometro da Davagna.
La scossa di magnitudo 2.3
L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ha registrato un sisma di magnitudo 2.3 e profondità 9 chilometri a Genova, in Liguria, che è stato avvertito anche in Val Bisagno.
Non ci sarebbero danni a cose o persone, ma sarebbero in corso alcuni rilevamenti per verificare la stabilità degli edifici nella zona dell’epicentro. Il terremoto è stato sentitoanche in altre 4 regioni: oltre alla Liguria, avvertito anche in Piemonte, Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna, ancora sconvolta dal maltempo.
Nei mesi scorsi il fenomeno si è ripetuto in maniera più forte, nella stessa zona: una scossa il 22 settembre di magnitudo 4 con epicentro a Bargagli, e l’altra il 4 ottobre di magnitudo 3.5 con epicentro a Davagna.