Terremoto in Calabria: scossa di magnitudo 3.4 nel Cosentino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La terra trema in Calabria, sisma di magnitudo 3.4 nel Cosentino

Protezione Civile

Scossa di terremoto in Calabria. Registrata una scossa di magnitudo 3.4 nel Cosentino. Non sono stati registrati danni a persone o cose.

CERISANO (COSENZA) – Nuova scossa di terremoto in Calabria. Nel pomeriggio di venerdì 6 settembre 2019 è stata registrato un sisma di magnitudo 3.4 in provincia di Cosenza. Non sembrano esserci danni a persone o cose.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet con i dati del terremoto in Calabria

Terremoto in Calabria, la terra trema nel Cosentino

La scossa di magnitudo 3.4 è stata registrata alle 16.11 odierne a 4 km da Cerisano, in provincia di Cosenza. Il sisma, avvertito chiaramente nel capoluogo ma anche a Mendicino, Rende e Castrolibero, non sembra aver provocato danni a persone o cose. Diverse persone sono scese immediatamente in strada visto che pochi istanti prima del terremoto ha ascoltato un forte boato.

La Protezione Civile ha attivato la macchina dei soccorsi per verificare la presenza di situazione di criticità nei piccoli centri in provincia di Cosenza. Ma fino a questo momento non sembrano esserci particolari danni alle abitazioni. L’allerta resta comunque molto alta visto che nelle prossime ore la faglia attiva potrebbe provocare scosse di assestamento di magnitudo molto probabilmente inferiore al sisma principale. Si prospetta una serata di apprensione per tutti i cittadini visto che i nuovi possibili movimenti tellurici.

Protezione Civile
Fonte foto: https://www.facebook.com/DPCgov

La Calabria trema

Non è il primo terremoto in Calabria in questo ultimo periodo. Lunedì 3 settembre, infatti, sono stati registrati due scosse molto lievi nel Crotonese. In quel caso il magnitudo di 2.5 e 1.5 non ha permesso al sisma di essere sentito distintamente dai residenti.

Ma non trema solo la Calabria. Nella mattinata odierna, infatti, un terremoto di magnitudo 2.7 è stato registrato a Montecilfone, in provincia di Campobasso. Anche in questo caso le segnalazioni dei residenti sono state differenti ma non la Protezione Civile non ha segnalato danni a persone o cose dopo i controlli effettuati nelle ultime ore.

fonte foto copertinahttps://www.facebook.com/DPCgov

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 8:49

Nuova tragedia in Sardegna, precipita dalla scogliera mentre scatta delle foto

nl pixel