Terremoto in Cile: interrotto il discorso del presidente Pinera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Forte scossa di terremoto in Cile: interrotto il discorso del presidente Pinera

Vigili del fuoco

Terremoto di magnitudo 6.6 in Cile. La scossa è stata registrata a 47 km ad ovest di Pichilemu. Non sono stati segnalati danni a persone o cose.

SANTIAGO (CILE) – Terremoto di magnitudo 6.6 in Cile. La scossa è stata registrata nella serata italiana di giovedì 1° agosto 2019 a 47 km ad ovest di Pichilemu ad una profondità di 13,2 km. Diverse le regioni colpite ma fortunatamente non sono stati registrati danni a persone o cose.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I controlli continueranno nelle prossime ore per verificare anche i centri più piccoli. Escluso il pericolo tsunami perché le caratteristiche del sisma non fanno pensare ad una situazione del genere. L’attenzione resta massima in tutta la zona per possibili scosse di assestamento che potrebbero creare ancora più problemi nelle regioni che sono state colpite da questa scossa.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Scossa sentita a Santiago

Attimi di paura anche nella Capitale. Il sisma è stato sentito distintamente anche a Santiago ma non sembrano essere situazioni critiche in una delle città più grandi del Cile. Le autorità competenti hanno rassicurato sull’assenza dei feriti anche se diverse sono state le segnalazioni ai vigili del fuoco.

Terrore in tutto il Paese per questo sisma di magnitudo 6.6 ma fortunatamente non sembrano esserci particolari danni a persone o cose. Ma i controlli continueranno per tutta la notte italiana.

Di seguito il tweet con il terremoto in Cile

Interrotto il discorso di Pinera

Il terremoto – scrivono i media locali – è avvenuto in contemporanea al discorso del presidente Sebastian Pinera a Teno in occasione dell’ampliamento di un impianto di produzione della frutta. Il sisma è stato sentito anche in quelle zone con il capo dello Stato che ha sospeso per qualche minuto il discorso.

Attimi di paura anche per il numero uno del Cile che ha assistito in prima persona a questo sisma. Alla ripresa del discorso ha osservato in modo che scherzoso che il tremore andata considerato come “un applauso della terra in omaggio a quanti la lavorano per raccogliere i frutti“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Usa 2020, tutti contro Biden: immigrazione e sanità al centro del dibattito tra i candidati democratici

nl pixel