Una forte scossa di terremoto all’alba questa mattina è stata registrata in Giappone e ha provocato feriti e disagi tra la popolazione.
La scossa di terremoto di questa mattina in Giappone ha causato disagi alla popolazione con ascensori fermi e treni fermi, oltre a decine di feriti. Il sisma ha avuto un’intensità di 5.2 di magnitudo con epicentro ne Giappone orientale a sud di Chiba colpendo anche il centro di Tokyo.
Il terremoto si è verificato alle prime luci dell’alba questa mattina intorno alle 4.16. Secondo l’agenzia sismica locale questa è la prima volta dal marzo 2012 che la zona di Chiba viene colpita da un terremoto superiore a 5.
Questa scossa ha messo in difficoltà molte persone e ha causato crolli di cornicioni dei palazzi ferendo la popolazione. Alcune persone sono rimaste ferite tra cui un uomo colpito da un lampadario caduto mentre dormiva.
Danni alla popolazione
Ascensori fermi automaticamente a causa del terremoto nei grattacieli e sospesi alcuni treni soprattutto nella East Japan Railway che attraversano la prefettra di Chiba. Molti treni cancellati e molti hanno subito forti ritardi.
Secondo l’agenzia giapponese potrebbero verificarsi terremoti di intensità simile per circa una settimana. Il governatore di Chiba ha detto ai funzionari locali di prepararsi a grandi scosse di assestamento nelle prossime ore.