Terremoto di magnitudo 5.1 in Grecia. La scossa è stata registrata a largo tra le isole di Rodi e Karpathos. Paura tra i turisti.

RODI (GRECIA) – Terremoto di magnitudo 5.1 in Grecia. La scossa è stata registrata nel primo pomeriggio di mercoledì 18 agosto al largo tra le isole di Rodi e Karpathos ad una profondità di 19 km. Il sisma – secondo quanto riportato dai media locali – è stato sentito distintamente anche a Creta ma non sono stati segnalati danni a persone o cose.

Tanta paura per i turisti che si trovano in quei territori per trascorrere un periodo di vacanza. Diverse le persone che hanno segnalato il movimento tellurico sui social ma le autorità locali non hanno riferito situazioni di particolari criticità. L’attenzione resta, comunque, alta in tutta la zona visto che ci potrebbero essere ulteriori scosse di assestamento nelle prossime ore.

Di seguito il tweet con i dati del sisma della Grecia

Terremoto in Grecia

Il terremoto in Grecia è stato registrato alle 13:58 di mercoledì 28 agosto 2019. L’epicentro, secondo quanto riferito dal Centro sismologico euro-mediterraneo, è stato al largo tra le isole di Rodi e Karphatos. Diverse le segnalazioni sui social con i turisti che hanno sentito chiaramente la scossa. Fortunatamente non ci sono stati danni a persone o cose. In corso gli accertamenti per verificare l’attività della faglia.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Il precedente sisma

Gli eventi sismici in Grecia sono molto frequenti. Nelle ultime settimane sono stati diversi i terremoti registrati in terra ellenica. Fortunatamente i controlli delle autorità non hanno portato a segnalazioni di criticità ma l’attenzione resta molto alta.

L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto tra Rodi e Karphatos con il sisma sentito chiaramente anche a Creta. Non sono stati segnalati danni a persone e cose ma l’attenzione resta molto alta in tutta la zona perché nelle prossime ore ci potrebbero essere terremoti di assestamento.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
creta esteri Grecia terremoto grecia

ultimo aggiornamento: 28-08-2019


Disney nella bufera, fatturato gonfiato per miliardi di euro?

È morta Jessi Combs, ‘la donna più veloce del mondo’