Terremoto in Indonesia, scossa di magnitudo 7.1: non si registrano feriti

Terremoto di magnitudo 7.1 in Indonesia, edifici evacuati in Australia

Terremoto di magnitudo 7.1 in Indonesia. In Australia evacuate alcune zone della città di Darwin. Non si registrano danni ingenti a cose o persone.

Una scossa di terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito l’Indonesia. Il sisma è stato registrato dalle apparecchiature intorno alle 11.53 locali (quasi le cinque italiane).

Terremoto di magnitudo 7.1 in Indonesia

L’epicentro è stato fissato al largo delle isole Molucche, in Indonesia, mentre la scossa dovrebbe essersi originata a 220 chilometri di profondità. Se il sisma si fosse originato più vicino alla superficie, il bilancio sarebbe potuto trasformarsi in un vero e proprio bollettino di guerra. Fortunatamente, almeno stando alle informazioni arrivate in un primo momento in Italia, non si registrerebbero danni ingenti a cose o persone.

Sicuramente gli abitanti della zona hanno vissuto minuti di vero e proprio terrore, con la terra che ha tremato in maniera decisamente significativa.

Terremoto
fonte foto https://twitter.com/Agenzia_Ansa

Australia, evacuati alcuni edifici della città di Darwin

In seguito alla violenta scossa, le autorità australiane hanno proceduto con l’evacuazione di alcune zone della città di Darwin, situata nel Nord del paese.

Il terremoto è stato avvertito distintamente anche nell’area settentrionale dell’Australia e molte persone, intervistate dai media locali, hanno affermato di aver visto addirittura i palazzi oscillare in maniera significativa.

Gli ultimi terremoti

Nella sera del 23 giugno la terra ha tremato anche in Italia, con una scossa tra il Lazio e l’Abruzzo avvertita distintamente a Roma, dove moltissime persone hanno abbandonato le proprie case temendo possibili crolli.

Anche in questo caso fortunatamente la situazione si è conclusa con un grande spavento per la popolazione ma senza conseguenze gravi.

ultimo aggiornamento: 24-06-2019

X