Terremoto in Indonesia, scossa di magnitudo 7.1: non si registrano feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto di magnitudo 7.1 in Indonesia, edifici evacuati in Australia

Ambulanza

Terremoto di magnitudo 7.1 in Indonesia. In Australia evacuate alcune zone della città di Darwin. Non si registrano danni ingenti a cose o persone.

Una scossa di terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito l’Indonesia. Il sisma è stato registrato dalle apparecchiature intorno alle 11.53 locali (quasi le cinque italiane).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Terremoto di magnitudo 7.1 in Indonesia

L’epicentro è stato fissato al largo delle isole Molucche, in Indonesia, mentre la scossa dovrebbe essersi originata a 220 chilometri di profondità. Se il sisma si fosse originato più vicino alla superficie, il bilancio sarebbe potuto trasformarsi in un vero e proprio bollettino di guerra. Fortunatamente, almeno stando alle informazioni arrivate in un primo momento in Italia, non si registrerebbero danni ingenti a cose o persone.

Sicuramente gli abitanti della zona hanno vissuto minuti di vero e proprio terrore, con la terra che ha tremato in maniera decisamente significativa.

Vigili del fuoco terremoto
Vigili del fuoco

Australia, evacuati alcuni edifici della città di Darwin

In seguito alla violenta scossa, le autorità australiane hanno proceduto con l’evacuazione di alcune zone della città di Darwin, situata nel Nord del paese.

Il terremoto è stato avvertito distintamente anche nell’area settentrionale dell’Australia e molte persone, intervistate dai media locali, hanno affermato di aver visto addirittura i palazzi oscillare in maniera significativa.

Gli ultimi terremoti

Nella sera del 23 giugno la terra ha tremato anche in Italia, con una scossa tra il Lazio e l’Abruzzo avvertita distintamente a Roma, dove moltissime persone hanno abbandonato le proprie case temendo possibili crolli.

Anche in questo caso fortunatamente la situazione si è conclusa con un grande spavento per la popolazione ma senza conseguenze gravi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:02

Praga, 250.000 persone in piazza contro il premier

nl pixel