Indonesia, terremoto di magnitudo 6.5 a 33 chilometri da Ambon
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto in Indonesia, un morto

Violenta scossa di terremoto in Indonesia, almeno un morto e decine di feriti. La scossa si è originata a trenta chilometri circa da Ambon.

Nuova violenta scossa di terremoto in Indonesia. Il bilancio, purtroppo ancora provvisorio, è di almeno un morto e diverse decine di feriti. I media locali hanno fatto sapere che ci sono stati anche diversi crolli e proprio in uno di questi ha perso la vita l’unica vittima accertata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non sono state fornite informazioni sullo stato di salute delle persone rimaste ferite. Le autorità inoltre non hanno specificato se ci siano dispersi o meno. Quando saranno chiariti questi aspetti sarà diramato il bilancio definitivo.

Terremoto in Indonesia, scossa di magnitudo 6.5 a trenta chilometri da Ambon

La scossa ha colpito le isole Molucche, in Indonesia. Il sisma ha avuto una magnitudo di 6.5 gradi della scala Richter e ha causato diversi crolli. Il più grave ha interessato l’Università islamica di Ambon e ha causato la morte di una donna, probabilmente una professoressa, rimasta schiacciata dalle macerie.

Terremoto
fonte foto https://twitter.com/Agenzia_Ansa

Stando ai dati forniti dagli Istituti di monitoraggio italiano e statunitense (INGV e USGS), il terremoto si è originato a una profondità di venti chilometri a trenta chilometri circa da Ambon.

La macchina dei soccorsi si è messa in moto in pochi minuti rispondendo alle decine di telefonate arrivate ai centralini.

Il bilancio: un morto e decine di feriti

Il bilancio provvisorio è di un morto e decine di ferite. Il quadro definitivo sarà a disposizione solo al termine delle operazioni di ricerca e soccorso e quando i diversi ospedali pubblicheranno i bollettini sulle condizioni dei feriti. La situazione resta preoccupante in Indonesia, dove negli ultimi mesi si sono verificate diverse scosse di moderata intensità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2019 9:42

Incendio nello stabilimento Lubrizol di Rouen

nl pixel