Terremoto di magnitudo 7.4 in Indonesia. Allerta tsunami
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto di magnitudo 7.4 in Indonesia. Allerta tsunami

Terremoto in Indonesia, scossa di magnitudo 7.4 al largo dell’isola di Ternate. Le autorità hanno diramato l’allerta tsunami.

Paura in Indonesia per un scossa di terremoto di magnitudo 7.4. Il sisma si è originato nel Mar delle Molucche, al largo dell’isola di Ternate a una profondità di 45 chilometri. Le autorità hanno diramato l’allerta tsunami facendo sapere che potrebbero originarsi onde anomale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Terremoto in Indonesia, scossa di magnitudo 7.4

Al momento i media locali non menzionano feriti o vittime in seguito alla scossa. Le immagini delle emittenti televisive mostrano con chiarezza le oscillazioni del suolo e mostrano le persone in preda al panico alla ricerca di una via di fuga dagli edifici e dalle abitazioni, Angoscianti i video che mostrano i dipendenti fuggire dai grattacieli, dove si trovano centinaia di uffici.

Stando alle testimonianze delle persone e alle immagini che riprendono i momenti del terremoto, gli edifici hanno oscillato sensibilmente per sessanta secondi circa, una vera e propria infinità.

Terremoto
fonte foto https://twitter.com/Agenzia_Ansa

Diramata l’allerta tsunami

In seguito alla scossa le autorità hanno diramato l’allerta tsunami temendo la formazione di onde anomale generate dalle vibrazioni che hanno investito la zona.

Gli esperti hanno avviato un monitoraggio costante delle apparecchiature per intercettare in anticipo la formazione di onde anomale che potrebbero raggiungere le coste insidiando i centri abitati mettendo a repentaglio la sicurezza delle persone.

I piani di evacuazioni sono pronti a scattare nei minuti successivi al possibile allarme tsunami.

Nelle scorse settimane la zona è stata colpita da diversi terremoti anche di considerevole intensità che hanno provocato uno stato di agitazione e panico tra gli abitanti, che temono una catastrofe naturale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2019 18:26

Tragedia in Russia, studente spara a scuola e poi si toglie la vita

nl pixel