Violento terremoto in Pakistan. Una scossa di magnitudo 6.4 è stata registrata al confine con l’Afghanistan. Non si registrano vittime.

ISLAMABAD (PAKISTAN) – Violento terremoto in Pakistan. Nel pomeriggio di venerdì 20 dicembre 2019 una scossa di magnitudo 6.4 è stata registrata al confine con l’Afghanistan. Il sisma è stato sentito chiaramente a Islamabad, Lahore e Peshawar ma al momento non si registrano danni a persone o cose.

La potenza del movimento tellurico è stata attenuata dalla profondità di 210 km.

Terremoto in Pakistan, non si registrano danni a persone o cose

E’ stato un venerdì di paura in tutto il Pakistan e anche in una parte dell’Afghanistan, visto che il sisma è avvenuto al confine tra i due Paesi. La scossa di magnitudo 6.4 è stata sentita chiaramente in tutta la nazione pakistana con la gente che si è riversata in strada per la paura.

Fortunatamente non ci sono stati danni a persone o cose. L’ipocentro di 210 chilometri ha permesso al movimento tellurico non causare situazioni critiche anche se l’allerta resta in tutta la zona. Non sono escluse in futuro ulteriori scosse di terremoto visto che stiamo parlando di un territorio altamente sismico e soprattutto vittima in altre occasioni di eventi simili.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Accertamenti in corso

Sono in corso tutti gli accertamenti. Le segnalazioni, infatti, sono state diverse ma fino a questo momento le autorità locali non hanno parlato di situazioni critiche in tutta la zona. Nelle prossime ore ci potrebbe essere un primo comunicato ufficiale da parte dei soccorritori.

L’attenzione resta molto alta in tutto il Paese visto che stiamo parlando di un territorio a forte rischio sismico. Non possiamo escludere delle ulteriori scosse di assestamento di forza inferiore al 6.4 della principale anche se in futuro altre faglie potrebbero svegliarsi e dare vita ad altri movimenti tellurici in questa zona.

fonte foto copertina https://twitter.com/Agenzia_Ansa

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca pakistan terremoto terremoto pakistan

ultimo aggiornamento: 20-12-2019


Mobbing morale e istituzionale, condannato ex ad di France Telecom

Casamonica, 14 condanne e 2 assoluzioni: riconosciuto il metodo mafioso