Terremoto nella provincia di Macerata, scossa di magnitudo 3.0
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torna l’incubo del terremoto, la terra trema in provincia di Macerata

Ambulanza

Terremoto in provincia di Macerata, scossa di magnitudo 3.0 gradi della scala Richter, non si registrano danni a cose o persone.

Trema la terra in provincia di Macerata per un terremoto di magnitudo 3.0 che ha colpito la zona nel cuore della notte, fortunatamente senza conseguenze per i residenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La scossa di terremoto, stando anche alle segnalazioni INGV, era stata anticipata da una lieve scossa registrata intorno alla mezzanotte e mezza. Il sisma ha avuto una magnitudo di due gradi della Scala Richter e il suo epicentro è stato fissato a due chilometri circa da Norcia. Anche in questo caso molte persone hanno avvertito le vibrazioni ma non sono stati segnalati danni a cose o persone.

Terremoto in provincia di Macerata: epicentro della scossa a otto chilometri da Castelsantangelo

La scossa è stata registrata dai sismografi intorno alle tre e mezza di notte. Il sisma si è originato a otto chilometri da Castelsantangelo, il Comune più vicino all’epicentro. Il sisma si è originato a profondità di otto undici chilometri ed è stato avvertito distintamente anche dalla popolazione di Norcia e Arquata del Tronto, altre due zone già colpite e distrutte dal terremoto del Centro Italia.

Terremoto

Il bilancio: non si registrano danni a cose o persone

Il bilancio fortunatamente non presenta vittime, persone rimaste ferite o crolli. Molte persone, ricordando la tragedia del terremoto e temendo nuovi crolli, hanno preferito trascorrere la notte in macchina per provare a riposare senza la paura, o il ricordo della paura di rimanere intrappolati sotto le macerie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 18:15

Treviso, auto della Polizia speronata durante inseguimento: quattro feriti

nl pixel