Terremoto in Toscana. Una scossa di magnitudo 2.9 è stata registrata nei pressi di Camaiore. Non sono stati registrati danni a persone o cose.

CAMAIORE (LUCCA) – Terremoto in Toscana nel pomeriggio di domenica 22 settembre 2019. Una scossa di magnitudo 2.9 è stata registrata nei pressi di Camaiore, in provincia di Lucca, ad una profondità di circa 5 km. Il sisma è stato sentito chiaramente in tutta la zona e in Alta Toscana ma non sembrano esserci danni a persone o cose.

Diverse le chiamate arrivate ai vigili del fuoco che stanno verificando le segnalazioni anche se non sono state segnalate situazioni critiche. Nelle prossime ore ci potrebbero essere ulteriori movimenti tellurici di assestamento di intensità minore rispetto a quelle precedenti.

Ambulanza
Ambulanza

Terremoto in Toscana, nessun danno a persone o cose

Non ci sono stati danni a persone o cose. L’intensità del terremoto, infatti, era molto bassa e per questo non ci sono state particolari situazioni critiche. Tanta paura per le persone che hanno chiamato i vigili del fuoco per verificare eventuali danni che sembrano non esserci.

Nelle prossime ore ci potrebbero essere ulteriori scosse di assestamento e per questo l’attenzione resta molto alta. Anche se il terremoto non è semplice da prevedere.

Di seguito il post con tutti i dati del terremoto

L’Italia trema

Non si fermano le scosse di terremoto in Italia. Lo sciame sismico da diverse ore sta colpendo il nostro Paese ma fortunatamente non ci sono stati particolari danni. Ma nelle prossime ore ci potrebbero essere ulteriori scosse che rischiano di mettere tanta paura ai cittadini.

Da Nord a Sud il terremoto non ha lasciato stare una zona della Penisola. L’ultimo in provincia di Lucca con una scossa di magnitudo 2.9. Anche in questo caso non sono state segnalate situazioni di particolare criticità ma i controlli continueranno nelle prossime ore. Tanta paura per i cittadini che trascorreranno tutta la notte con il terrore di un ulteriore terremoto.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca evidenza terremoto terremoto in toscana

ultimo aggiornamento: 22-09-2019


Migranti, ancora sbarchi in Italia: 58 persone arrivate a Crotone

Milano, tenta di uccidere due persone in 63 ore: arrestato un 33enne nigeriano