Terremoto in Indonesia, scossa di magnitudo 7.0 a Lombok
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto in Indonesia, più di trecentoquaranta le vittime

Vigili del fuoco

Una forte scossa di terremoto è stata registrata a Lombok, una delle isole dell’Indonesia. Diversi gli edifici crollati, più di trecentoquaranta le vittime.

BALI (INDONESIA) – A distanza di una settimana dall’ultimo fenomeno sismico, l’Indonesia è ritornata a tremare. Un sisma di magnitudo 7.0 ha colpito l’isola di Lombok, a est di Bali. Alla scossa sono seguiti minuti di panico con urla, grida e persone chi si sono riversate nelle strade. Evacuati in via precauzionali anche gli hotel dell’isola, che in questo periodo sono frequentati da turisti occidentali per la bellezza del posto. Inizialmente era stato emesso l’allarme tsumani che è rientrato poco dopo la scossa.

La scossa è stata registrata a nord dell’isola di Lombork alle 18:46 ora locale del 5 agosto 2018. L’epicentro è stato localizzato a 10,5 km di profondità. Tanta paura anche a Bali dove è stato avvertito il terremoto. Alcuni testimoni hanno postato foto sui social con danni a edifici e centri commerciali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Terremoto (fonte foto https://twitter.com/RaiNews)

Terremoto in Indonesia, il primo bilancio supera i novanta morti

Le autorità locali hanno riferito il bilancio delle vittime causato da questa scossa ha superato i trecentoquaranta  morti, tra cui un bambino. Diverse decine invece sono le persone che sono rimaste ferite. Diversi problemi si sono verificati anche nel principale ospedale della città che è stato evacuato per la mancanza di energia elettrica.

La polizia ha invitato i cittadini a seguire tutte le indicazioni che sono previste in questi casi per non creare problemi ai soccorritori che sono al lavoro per salvare altre vite umane. La Farnesina ha comunicato che al momento non si hanno notizie di italiani feriti e non reperibili.

Di seguito il video con il terremoto di magnitudo 7.0 sull’isola di Lombok

https://www.youtube.com/watch?v=K_z_z-br8W0

fonte foto copertina https://twitter.com/MarGomezH

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2020 12:43

Tensione Stati Uniti-Iran, Donald Trump: “Chi fa affari con Teheran, con noi ha chiuso”

nl pixel