Terremoto in Iran, scossa di magnitudo 6.3 nella provincia di Kermanshah
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto in Iran, scossa di magnitudo 6.3 nella provincia di Kermanshah

Momenti di paura in Iran per una scossa di terremoto di magnitudo 6.3 nella provincia di Kermanshah. Oltre 170 le persone rimaste ferite.

TEHERAN (IRAN) – L’Iran ritorna a tremare. Nella serata di domenica 25 novembre 2018 nella provincia di Kermanshah è stato registrata una scossa di magnitudo 6.3 con epicentro vicino a Sarpol-e Zahab. Il primo bilancio – anche se ancora non si hanno conferme ufficiali – è di oltre 170 feriti e nessuna vittima ma sono numeri che potrebbero aumentare nelle prossime ore.

Terremoto
Terremoto (fonte foto https://twitter.com/RaiNews)

Terremoto in Iran, scossa sentita anche a Baghdad

Tanta paura tra le persone che sono immediatamente scese in strada. Il sisma è stato sentito in otto provincie iraniane oltre che a Baghdad, capitale dell’Iraq. I soccorritori stanno facendo un piccolo punto della situazione per verificare la possibile presenza dei dispersi. Un lavoro non semplice visto che in alcune zone non c’è elettricità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La terra in Iran continua a tremare con diverse scosse di assestamento. La più forte è stata di magnitudo 5,2 della scala Richter. Insomma una notte di paura per tutti i cittadini, con molti di loro che dormiranno in luoghi sicuri per evitare di dover scappare per altre piccoli movimenti.

Non è la prima volta che questa zona viene colpita da un sisma. Circa un anno fa nella stessa zona è stata registrata una scossa di 7.3 che ha causato ben 620 morti. Questa volta le vittime non si segnalano vittime ma siamo solamente ai primi numeri ma per avere un’idea completa di questa tragedia bisogna aspettare le prime notizie ufficiale da parte dei soccorritori che sono al lavoro nelle province colpite.

fonte foto copertina https://twitter.com/Agenzia_Ansa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2018 23:38

Migranti, la linea dura di Trump: chiuso il confine tra Tijuana e San Diego

nl pixel