Terremoto in provincia di Verona, scossa di magnitudo 4.4
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trema l’Italia, sisma di magnitudo 4.4 nel Veronese

Sismografo Terremoto

Scossa di terremoto in provincia di Verona. Sisma di magnitudo 4.4 è stato registrato a Salizzole.

VERONA – Forte scossa di terremoto in provincia di Verona. Un sisma di magnitudo 4.4 è stato registrato a Salizzole intorno alle 15.40. Il movimento tellurico è stato sentito chiaramente dalla popolazione, ma non sembrano esserci particolari danni a persone o cose.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il sisma è collegato alle precedenti scosse registrate sempre in questa zona.

Scossa di terremoto nel Veronese, magnitudo di 4.4

Un pomeriggio del 29 dicembre di paura nel Veronese. La terra ha iniziato a tremare intorno alle 14 con una scossa di magnitudo 2.8. Un ulteriore sisma è stato registrato poco dopo con una forza di 3.4, mentre alle 15.40 la potenza del movimento tellurico è stato di 4.4.

Sismografo Terremoto
Sismografo

Una scossa sentita chiaramente dalla popolazione che è scesa in strada impaurita. Non sembrano esserci danni a persone o cose e le chiamate ai vigili del fuoco sono state fatte per chiedere informazioni. Nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori scosse di assestamento, ma dovrebbero avere una forza inferiore rispetto a quella principale. Gli esperti sono al lavoro per studiare meglio la faglia. Non è da escludere un collegamento con il terremoto registrato in Croazia, ma saranno solamente gli approfondimenti delle prossime ore potranno dare delle conferme.

L’Italia trema

E’ stato un 29 dicembre di paura in Italia. La scossa registrata in Croazia è stata sentita anche in Italia. Fortunatamente non ci sono stati danni a persone o cose, ma molte persone hanno espresso la propria paura sui social con molti post.

La terra nel pomeriggio di martedì è tremata a Verona con una scossa di magnitudo 4.4. Uno sciame sismico iniziato intorno alle 14 e concludo poco dopo le 15.30 con il movimento tellurico sentito da tutta la popolazione. Nessun particolare problema a persone o cose, ma la popolazione è scesa in strada per paura di ulteriori scosse.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:15

Nuovo terremoto in Croazia, morta una bambina. La scossa avvertita anche in Italia, segnalazioni da Trieste a Napoli

nl pixel