Terremoto a Livorno. Una scossa di magnitudo 3.5 è stata registrata alle 6:21 di sabato 20 novembre 2021.

LIVORNO – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 ha svegliato la città di Livorno nella giornata di sabato 20 novembre 2021. Come riferito dall’Ingv, il sisma è stato registrato alle 6:21 con epicentro a 15 km dal capoluogo toscano e ipocentro a 13 km. Subito dopo ci sono stati altri due movimenti tellurici di magnitudo 2.0 e 2.1.

Attimi di paura tra i livornesi. Il terremoto, in particolare la prima scossa, è stata sentita chiaramente e diverse le segnalazioni sui social.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Terremoto a Livorno, nessun danno a persone o cose

Il sisma, come detto, è stata sentita distintamente dalle persone. Sui social sono state diverse le reazioni degli utenti. Luca, come riportato da La Repubblica, ha detto di essersi svegliato proprio per questa scossa. Mentre Carla ha sottolineato di aver sentito un rumore forte e la sua casa tremava. Il terremoto è stato avvertito anche a Pisa e altre città toscane come testimoniato da alcuni post pubblicati attraverso i propri profili.

Fortunatamente non ci sono stati danni per persone o cose. Diverse le chiamate ai vigili del fuoco, ma non sono state segnalate particolari criticità.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Scuole chiuse

I controlli sono ancora in corso e il Comune precauzionalmente ha deciso di chiudere per la giornata di sabato 20 novembre 2021 tutte le scuole per valutare eventuali criticità delle strutture. Ma, come detto, non dovrebbero esserci particolari danni provocati da questo terremoto.

Accertamenti in corso

Gli esperti stanno valutando anche la faglia. Nelle prossime ore, infatti, potrebbero esserci scosse di assestamento che solitamente sono di magnitudo inferiore a quella principale. La paura è stata tanta a Livorno e sono molte le persone svegliate da questo terremoto di magnitudo 3.5 registrato nelle prime ore di sabato 20 novembre 2021.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 20-11-2021


Covid, restrizioni per i No Vax dalla zona gialla

Cancello Scalo, palazzina crollata dopo un’esplosione. Due morti