Una violenta scossa di terremoto ha colpito la Provincia di Pesaro, nelle Marche, nella giornata del 29 ottobre. Non si segnalano danni a cose o persone.
Una forte scossa di terremoto è stata registrata nelle Marche, nei pressi di Pesaro. L’epicentro del sisma è stato registrato e Montefelcino. I sismografi hanno registrato il terremoto intorno alle ore 13.00 del 29 ottobre.
Di seguito il tweet condiviso sul profilo Twitter ufficiale dell’Ingv.
[STIMA #PROVVISORIA] #terremoto Mag tra 4.2 e 4.7 ore 12:53 IT del 29-10-2021, prov/zona Pesaro e Urbino #INGV_28753521
— INGVterremoti (@INGVterremoti) October 29, 2021
Terremoto nelle Marche, epicentro nei pressi di Pesaro
Il terremoto è avvenuto poco prima delle ore 13.00. L’epicentro è stato individuato nei pressi di Pesaro, a pochi chilometri di distanza da Montefelcino. Le prime informazioni parlando di una scossa di magnitudo 4.3.
La scossa di terremoto è stata avvertita distintamente dalla popolazione. Anche da Ancona sono arrivate diverse segnalazioni da parte di persone che hanno avvertito la scossa.
Il bilancio: non si registrano danni a cose o persone
I vigili del fuoco hanno ricevuto numerose telefonate e segnalazioni da parte di persone che hanno avvertito il terremoto. Il base alle prime informazioni raccolte non si registrano danni a cose o persone. Nel corso delle ore immediatamente successive alla scossa di terremoto fortunatamente non sono state segnalate variazioni per quanto riguarda il bilancio del sisma. Ricordiamo che quella delle Marche è una zona che conosce drammaticamente da vicino gli effetti devastanti di una scossa di terremoto.
Evento sismico del 29 ottobre 2021, Ml 4.3 (Mw 4.1), in provincia di Pesaro Urbino https://t.co/zLWemxOB0c
— INGVterremoti (@INGVterremoti) October 29, 2021
Notizia in aggiornamento