Terremoto a Menfi, decine di scosse in poche ore. Paura tra la popolazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuova scossa di terremoto a Menfi

Terremoto a Menfi, decine di scosse in poche ore, C’è paura tra la popolazione che ricorda il dramma del ’68.

Nuova scossa di terremoto a Menfi. La densa attività sismica è stata avvertita distintamente della popolazione nonostante non si siano registrate vibrazioni particolarmente rilevanti. Il bilancio fortunatamente non presenta feriti o danni alle strutture, anche se la popolazione, memore del dramma del ’68, sta vivendo ore di puro terrore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Terremoto di magnitudo 2.8

L’ultima scossa di terremoto che ha interessato la zona di Menfi è stata registrata nella mattinata del 21 luglio e ha avuto una magnitudo di 2.8. Fortunatamente non si registrano danni o feriti.

Terremoto a Menfi (Agrigento), decine di scosse in poche ore

La prima scossa di terremoto è stata registrata intorno alle 20.57 del 18 luglio. L’epicentro è stato fissato a sei chilometri di distanza da Menfi (Agrgento). La scossa di 2.4 gradi della scala Richter è stata avvertita dalla popolazione in un arco di diversi chilometri dal centro del sisma.

Terremoto
fonte foto https://twitter.com/Agenzia_Ansa

L’attività sismica

Il primo terremoto è stato quello con la maggiore intensità ed è stato seguito da una serie di scosse nel corso della notte che hanno spaventato i residenti spingendo molti di loro a passare la notte in strada o in macchina.

L’attività sismica è continuata anche nella giornata di venerdì 19, con una scossa registrata intorno alle nove di mattina, In questo caso si è trattato di un’attività sismica moderata di 2.3 gradi della scala Richter.

Per monitorare costantemente la situazione legata ai terremoti ed essere aggiornati in tempo reale, il consiglio è quello di consultare le pagine dell’INGV, in grado di garantire un report dettagliato e tempestivo sull’attività sismica registrata dai macchinari per il controllo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:57

Lutto nel mondo dello spettacolo, è morta Ilaria Occhini

nl pixel