Milano, scossa di magnitudo 2.5: nessun danno a persone o cose
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto a Milano, scossa di magnitudo 2.5

Vigili del fuoco

Terremoto a Milano. Una scossa di magnitudo 2.5 è stata registrata alle 8:47 a una profondità di 9 km. Epicentro a Robecco sul Naviglio.

MILANO – Paura a Milano per una scossa di magnitudo 2.5 registrata a Robecco sul Naviglio. Il sisma non ha registrato particolari danni a persone o cose vista la profondità di 9 km. La faglia continua ad essere sotto osservazione da parte degli esperti visto che nelle prossime ore potrebbero essere registrate delle scosse di assestamento anche se non sembrano esserci particolari pericoli.

Il terremoto è stato segnalato da INGV terremoti con qualche abitante che ha segnalato il sisma su Twitter. La situazione comunque sembra essere sotto controllo con nessuna segnalazione ai vigili del fuoco. Nella giornata di oggi (lunedì 20 maggio 2019) non sono state segnalate ulteriori scosse ma l’attenzione continua ad essere molto alta visto che la faglia ora risulta essere attiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Terremoto a Milano: non si registrano danni a persone o cose

Il sisma è stato registrato alle 8:47 di lunedì 20 maggio 2019 con epicentro nei pressi di Robecco sul Naviglio, paesino in provincia di Milano tra Abbiategrasso e Magenta. Non sono stati segnalati danni a persone o cose ma la situazione continua ad essere sotto osservazione visto che la faglia risulta essere attiva.

Una scossa di magnitudo 2.5 che non è stata sentita da tutti gli abitanti della zona con alcuni che hanno scritto sui social l’evento sismico. La situazione sembra essere tornata comunque alla normalità anche se un po’ di paura resta sempre visto quanto successo negli ultimi anni in Italia. Il terremoto è un evento che non si può prevedere ma quando c’è una piccola scossa l’attenzione resta molto alta visto che potrebbero esserci degli altri movimenti ancora più forti. La notte si trascorrerà con l’ansia di un possibile nuovo terremoto.

Di seguito il tweet con il sisma nel Milanese

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:28

Pisa, Salvini ritratto con immagini di migranti

nl pixel