Filippine, terremoto di magnitudo 6 a Davao City, a sud della Capitale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto nelle Filippine, scossa di magnitudo 6

Sismografo terremoto

Scossa di terremoto nelle Filippine, sisma di magnitudo 6 nella zona di Davao City.

Una nuova scossa di terremoto ha interessato le Filippine nella giornata del 7 febbraio. I sismografi hanno registrato una scossa di magnitudo 6 con epicentro a Davao City.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I dati rivisti dell’Ingv riportano la notizia della scossa di terremoto di magnitudo 6.0 (e non 6.3 come segnalato in un primo momento) che so è verificata alle 5.22 del mattino (ora italiana). La scossa di terremoto si è originata ad una profondità di trentacinque chilometri dalla superficie.

Di seguito i dati dell’Ingv sulla scossa di terremoto nelle Filippine.

Terremoto di magnitudo 6 nelle Filippine, epicentro a Davao, sull’isola di Mindanao

Il terremoto ha colpito la città di Davao. La scossa, stando ai dati comunicati dagli Istituti di monitoraggio, ha avuto una magnitudo di 6 della scala Richter. Secondo le prime informazioni raccolte, diversi palazzi della città di Davao sarebbero rimasti danneggiati e si sarebbero verificati alcuni crolli parziali.

Davao si trova sull’isola di Mindanao, una grande isola a sud delle Filippine. È una delle isole principali e Davao è la città più importante.

Sismografo terremoto
Sismografo terremoto

Il bilancio della scossa di terremoto

I soccorritori sono al lavoro per accertarsi che non ci siano feriti o vittime o comunque persone coinvolte nei crolli. Alle 10.00 del mattino circa (ora italiana), quindi a cinque ore circa dal terremoto, non si hanno notizie di decessi. Il bilancio definitivo sarà disponibile solo al termine delle operazioni dei soccorritori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2021 10:03

Coronavirus, ripresa dei contagi: arrivano le prime zone rosse locali

nl pixel