Terremoto a Norcia, tre scosse in poche ore: la più forte di magnitudo 3.3
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Norcia trema, tre scosse in poche ore: la più forte di magnitudo 3.3

Vigili del fuoco

Terremoto a Norcia. Tre scosse in poche nel Perugino con l’ultima di magnitudo 3.3. Non si registrano danni a persone o cose.

NORCIA (PERUGIA) – Terremoto a Norcia. Nella serata di mercoledì 18 settembre 2019 sono state registrate tre scosse di terremoto in poche ore con la più forte di magnitudo 3.3. Al momento non si registrano danni a persone o cose ma i cittadini sono scesi in strada per la paura di rivivere l’incubo di tre anni fa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Protezione Civile ha avviato tutti i controlli del caso ma fino a questo momento non sono state segnalati situazioni critiche. Nelle prossime ore ci potrebbero essere ulteriori scosse di assestamento con i cittadini che sono pronti a trascorrere una notte in strada per evitare i problemi degli anni scorsi.

Di seguito il tweet con i dati della scossa di terremoto

Terremoto a Norcia: tre scosse in poche ore

Lo sciame sismico è iniziato alle 20.04 con una scossa di magnitudo 2.1 che è stata avvertita anche in provincia di Teramo ed Ascoli. La terra, però, non ha smesso di tremare con altri movimenti tellurici registrati in poche ore di magnitudo 2.7 e 3.3. L’ultima è stata la più forte con le persone che sono scese in strada per paura di un sisma ancora più potente. La profondità dell’ultimo sisma è stata di profondità 9.9 km. Al momento non si registrano danni a persone o cose.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Il Centro Italia riprende a tremare

Il Centro Italia continua a tremare. Non sono stati giorni semplici per Norcia che è ripiombato nell’incubo sisma. Due giorni fa, infatti, una scossa di magnitudo 3 è stata registrata sempre in quella zona ad una profondità di 10 km. Uno sciame sismico continuano nelle ore successive con dei movimenti di assestamento di intensità minore alla prima.

Paure per tutti gli abitanti di quella zona con la mente che è ritornata a tre anni fa quando un sisma ha procurato diversi danni in tutta la zona.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 8:49

Razzismo, un poliziotto del Reparto Mobile: “I negri mangiano la cioccolata bianca sennò si mordono le dita”

nl pixel