Terremoto in Papua Nuova Guinea, scossa di magnitudo 7.2
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto in Papua Nuova Guinea, scossa di magnitudo 7.2

Vigili del fuoco

Forte scossa di terremoto in Papua Nuova Guinea. Il sisma di magnitudo 7.2 è stato registrato a nord-ovest della località di Bulolo.

BULOLO (PAPUA NUOVA GUINEA) – Paura nelle prime ore di martedì 7 maggio 2019 in Papua Nuova Guinea. Una scossa di magnitudo 7.2 è stata registrata a 33 km a nord-ovest della località di Bulolo. Al momento non si registrano danni a persone o cose e la profondità di 127 km sotto la superficie terrestre ha escluso la possibilità di uno tsunami.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La situazione resta, comunque, sotto osservazione visto che la faglia è ancora attiva. Possibile nelle prossime ore delle nuove scosse di assestamento di minore intensità anche se il rischio di un nuovo sisma di magnitudo uguale o superiore non è ancora escluso.

Terremoto in Papua Nuova Guinea, non si registrano danni a persone o cose

Il sisma in Papua Nuova Guinea è stato registrato dall’Istituto di Geofisica americano. La scossa è avvenuta alle 7:19 di martedì (23:19 di lunedì in Italia) con epicentro nella zona di Bulolo. La profondità di 127 km ha escluso la possibilità di uno tsunami nel Pacifico ma la situazione continua ad essere sotto osservazione degli esperti.

La zona, infatti, è ad alto rischio sismico e perciò non sono esclusi altri eventi simili nelle prossime ore o settimane. La faglia è attiva e le scosse di piccola intensità potrebbero continuare in questi giorni.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Terremoto in Papua Nuova Guinea, nessun allarme tsunami

Tanta paura per le persone che sono state svegliate dalla scossa di magnitudo. Nonostante la profondità di 127 km, l’intensità di 7.2 ha permesso al sisma di essere sentito in molte zone. Non sono stati segnalati danni a persone o cose e soprattutto non c’è stato nessun allarme tsunami. Solo paura per gli abitanti che hanno iniziato la loro giornata con un terremoto di magnitudo molto forte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:28

Inizia il Ramadan per quasi 2 miliardi di fedeli musulmani

nl pixel