Terremoto di magnitudo 2.8 in provincia di Potenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trema ancora la terra in Italia, scossa di magnitudo 2.8 tra la Basilicata e la Campania

SH_ambulanza

Terremoto in provincia di Potenza avvertito in Basilicata e in Campania. Scossa di magnitudo 2.8, non si registrano feriti o danni a cose o persone.

Nuova scossa di terremoto tra la Campania e la Basilicata, con un sisma di magnitudo 2.8 che ha interessato in particolar modo la provincia di Potenza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito la segnalazione su Twitter del terremoto da parte dell’Ingv

Terremoto in provincia di Potenza avvertito in Basilicata e in Campania

Il sisma è stato registrato intorno alle nove della mattina del 10 agosto. L’epicentro è stato fissato in provincia di Potenza e la scossa s è originata a circa nove chilometri di profondità.

Il terremoto è stato avvertito distintamente in provincia di Potenza ma anche nelle zone di confine della Campania, dove il terremoto è stato avvertito distintamente anche dalla popolazione.

Vigili del fuoco terremoto
Vigili del fuoco

Il bilancio della scossa: non si registrano danni a cose o persone

Stando alle prime informazioni a disposizione, la scossa non ha provocato danni ingenti e fortunatamente non ha causato feriti. Le autorità competenti hanno avviato le operazioni di controllo degli edifici per valutarne la tenuta in seguito alla scossa. Particolare attenzione è stata prestata agli edifici ritenuti sensibili, ossia quelli pubblici e quelli più antichi.

Estate all’insegna dei terremoti, dalle Filippine alla Grecia

Quella del 2019 è stata un’estate all’insegna della fervente attività sismica che ha interessato l’Italia ma non solo. Diverse scosse di terremoto, di rilevante entità, sono state registrate nelle Filippine e in Turchia, ma anche in Grecia, tanto per citare alcune delle zone più colpite.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:54

Il Tribunale di Bologna sfida Salvini: sì alla residenza ai richiedenti d’asilo

nl pixel