Scossa di terremoto in provincia di Rieti, paura ad Accumoli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ritorna la paura ad Accumoli, terremoto di magnitudo 3.3

Ambulanza

Terremoto in provincia di Rieti. Una scossa di magnitudo 3.3 è stata registrata ad Accumoli. Non sembrano esserci danni a persone o cose.

RIETI – Scossa di terremoto di magnitudo 3.3 in provincia di Rieti. Il sisma è stato registrato nel pomeriggio di martedì 28 gennaio 2020 nel territorio di Accumoli. Non sembrano esserci danni a persone o cose ma sono in corso i controlli per confermare questa prima ricostruzione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tanta paura per i cittadini che hanno rivissuto l’incubo del 2016 quando un sisma molto più forte ha procurato diversi morti. Questa volta non dovrebbero esserci particolari situazioni di criticità ma sotto shock l’intera popolazione.

Il vicesindaco di Accumoli: “Abbiamo rivissuto l’incubo del 2016”

La paura ci ha portato a rivivere il tragico passato“. Con queste parole il vicesindaco di Accumoli, Stefano Petrucci, ha commentato la scossa registrata nel paesino in provincia di Rieti.

Sono tremori che fanno riaffiorare il passato – aggiunge citato da Repubblica siamo tutti ancora nelle case provvisorie. Non ci sono stati danni ma si tratta di una questione emotiva e mentale. Qui stiamo ancora portando via le macerie. Ci stiamo muovendo con le normative ordinarie e i Paesi vanno ricostruzioni di sana pianta. Ma per vedere una vera e propria ricostruzione ci vogliono ancora diversi anni perché tutto va lentamente. Siamo indietro“.

Ambulanza
Ambulanza

No danni a persone o cose

L’ultima scossa di terremoto non ha provocato danni a persone o cose ma tanta paura per tutti gli abitanti della provincia di Rieti. Per molti di loro sono stati attimi di terrore per quanto vissuto nel 2016, quando un violenta sisma ha distrutto diverse cittadine e causato molte vittime.

Fortunatamente, in questo caso nessuna persona è rimasta ferita da possibili crolli. I controlli sono in corso ma la situazione sembra essere abbastanza tranquilla. Alto il rischio di nuovi movimenti tellurici anche se di minore intensità rispetto alla principale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 7:55

Ritrovato il corpo senza vita di Francesca Fantoni, fermato un ventottenne

nl pixel