Terremoto tra Grecia e Turchia, due morti e centinaia di feriti

Terremoto, Grecia e Turchia tremano: centinaia di feriti e due morti.

chiudi

Caricamento Player...

Terremoto, Grecia e Turchia tremano. Attimi di terrore nella zona del Mar Egeo, dove una scossa di terremoto di magnitudo 6,7 ha investito l’isola di Kos e le zone circostanti. L’epicentro è stato localizzato tra Kos e Bodrum, nota località turistica della Turchia situata proprio di fronte all’isola greca e forse meglio nota con il nome di Alicarnasso. Dopo il terremoto si sarebbe verificato anche un piccolo tsunami.

Terremoto, Grecia e Turchia tremano: due morti, centinaia i feriti

L’area maggiormente colpita dal sisma, stando alla prima consultazione dei dati, dovrebbe essere proprio Kos, dove la caduta di un palazzo vecchio ha provocato decine di feriti e dove è stata sospesa l’attività del porto per inagibilità. Solo nell’isola greca si sarebbero registrati 120 feriti. Dopo la grande paura, centinaia di persone tra abitanti e turisti del luogo hanno deciso di trascorrere la notte all’aperto.

I soccorritori sono al momento al lavoro nella ricerca di eventuali dispersi o feriti, e anche l’esercito è stato mobilitato al fianco dei servizi di emergenza.

I palazzi danneggiati, fa sapere il sindaco di Kos, sono  quelli più antichi, costruiti prima dell’introduzione dei regolamenti di costruzione antisismici.