Terremoto in Turchia, a Istanbul crolla la punta di un minareto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Due scosse di terremoto a Istanbul, crolla la punta di un minareto

Vigili del fuoco

Terremoto in Turchia. Una scossa di magnitudo 5.8 è stata registrata nei pressi di Istanbul. Crolla la punta di un minareto, nessun ferito.

ISTANBUL (TURCHIA) – Violento terremoto in Turchia nella giornata di giovedì 26 settembre 2019. Una scossa di magnitudo 5.7 è stata registrata nei pressi di Istanbul con la gente che è scesa in strada per paura. Al momento non si segnalano feriti ma in una moschea è caduta la punta di un minareto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’unità di crisi della Farnesina sta seguendo da vicino la situazione ed è in contatto con il Consolato italiano ad Istanbul per verificare il coinvolgimento di qualche italiano. Per qualsiasi segnalazione contattare la Sala Operativa dell’unità di crisi.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Due scosse in poche ore a Istanbul

Una mattinata di paura a Istanbul per due scosse in poche ore. La prima è stata registrata nei pressi della capitale turca con un magnitudo 5.8 con epicentro nel mar di Marmara a 7 km di profondità. Secondo quanto riportato dall’ANSA, diverse persone sono scese in strada per paura ma non sembrano esserci feriti. Poco dopo un altro movimento tellurico di magnitudo 4.1 è stato registrato nella stessa zona.

Il sindaco di Istanbul sta seguendo gli sviluppi della situazione dal centro coordinamento della Protezione Civile.

Di seguito tutti i dati del terremoto di Istanbul

Crolla un minareto, scuole chiuse

Nessun ferito ma i danni potrebbero essere molti. Fino a questo momento le autorità hanno comunicato il crollo di una parte del minareto della moschea di Avcilar. Ma le verifiche sono in corso e per questo nelle prossime ore ci potrebbero essere ulteriori aggiornamenti su crolli e problemi alle abitazioni.

Per precauzione le scuole resteranno chiuse nella giornata di domani (venerdì 27 settembre 2019 n.d.r.). La scossa odierna, infatti, è stata registrata proprio in contemporanea all’uscita di molti ragazzi da scuola, provocando diverse sceniche di panico. Tanta paura in tutta Istanbul per una doppia scossa in poche ore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

E’ morto Robert Hunter, il paroliere di Bob Dylan

nl pixel