Terremoto in Turchia, scossa di magnitudo 5.8: diversi danni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trema la Turchia, terremoto di magnitudo 5.8 a Bozkurt

Vigili del fuoco

Terremoto in Turchia. Una scossa di magnitudo 5.8 è stata registrata a Bozkurt. Verifiche in corso ma ci potrebbero essere alcuni feriti.

ISTANBUL (TURCHIA) – Terremoto in Turchia. Una scossa di magnitudo 5.8 è stata registrata a Bozkurt, nella provincia di Denizli. Possibili danni e feriti ma non sembrano esserci morti. Il sisma – secondo quanto riferito dalle autorità competenti – ha avuto una profondità di circa 7 km.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet con i dati del terremoto in Turchia

Terremoto in Turchia: il bilancio

Il terremoto in Turchia ha provocato diversi danni. “Alcuni tetti sono crollati – riferisce il sindaco di Bozkurt – ci sono profonde crepe, case cadute ma nessuno è rimasto ucciso e non ci sono feriti gravi“. I soccorritori sono al lavoro per cercare di aiutare le persone in difficoltà e consentire le prime operazioni di soccorso in attesa di fare un bilancio definitivo.

Al momento non si registrano ulteriori scosse di assestamento ma la situazione continua ad essere sotto osservazione delle autorità locali. La Turchia, infatti, è una zona molto sismica con una scossa di magnitudo 5.1 che è stata registrata a febbraio nel nord ovest del Paese. In quel caso non ci sono stati particolari danni. Ma in futuro le autorità locali non escludono altri movimenti tellurici ancora più forte.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Da Taiwan alla Turchia: la terra trema

E’ stato un giovedì 8 agosto 2019 di paura in Turchia e a Taiwan. Infatti una scossa di terremoto di magnitudo 5.9 è stata registrata a Taipei con una donna morta per essere stata colpita da un mobile caduto nel proprio appartamento.

Nessuna vittima, invece, in Turchia ma diversi danni. Il bilancio definitivo verrà ufficializzato nelle prossime ore ma al momento si parla di case cadute e alcuni feriti che non sembrano essere in gravi condizioni. Ma sicuramente in futuro ci potrebbero essere ulteriori movimenti tellurici di magnitudo ancora più forte dei precedenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Terremoto a Taiwan, sisma di magnitudo 5.9

nl pixel