Terremoto Turchia-Siria: trovata la famiglia italiana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto Turchia-Siria: trovata la famiglia italiana senza vita

Terremoto Turchia 2023

Sono stati trovati i cadaveri della famiglia italiana dispersa tra le macerie del terremoto che ha colpito Turchia e Siria.

Arriva la notizia dal ministero degli Esteri della tragica morte della famiglia italiana che risultava ancora dispersa dalla Farnesina dopo il terremoto in Turchia. “Purtroppo sono stati ritrovati senza vita, ad Antiochia, i corpi della famiglia italiana di origine siriana. Esprimo tutta la mia vicinanza ai familiari ai quali non mancherà il nostro sostegno”, ha scritto Antonio Tajani su Twitter.

La famiglia residente in Lombardia era composta da 6 persone, tre adulti e tre minori. Alla Farnesina risultavano dispersi ma ora sono stati trovati i cadaveri che certificano la morte degli italiani nel tragico terremoto che ha distrutto il confine tra Turchia e Siria. Salgono ancora i numeri delle vittime e dei feriti in quello che il presidente turco Erdogan ha chiamato “il disastro del secolo”. Sono 20.665 morti e 80.088 feriti in Turchia mentre in Siria i morti sono 3.513, tra cui 2.166 nelle aree controllati dai ribelli nel Nord-Ovest arrivando così a oltre 25mila.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Terremoto Turchia 2023
Terremoto Turchia 2023

I miracolati delle macerie

Risulta ancora disperso l’italiano Angelo Zen, un cittadino di 50 anni disperso in Turchia dove si trovava pr lavoro. Alloggiava in un albergo Kahramanmaras, vicino all’epicentro del tragico sisma, che è andato totalmente distrutto. Le ricerche sono ancora in corso, ma di Angelo ancora nessuna traccia. Continuano le operazioni di soccorso. Anche notizie positive in queste ore è stata estratta viva dalle macerie una bimba di due anni dopo 122 ore nella provincia di Hatay. Viva anche un’anziana di 83 anni dopo 124 ore sotto le macerie così come un ragazzo di 16 anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2023 13:01

Saman Abbas: prima giornata di processo

nl pixel