Terrence McNally morto, il drammaturgo aveva 81 anni

Coronavirus, si è spento il drammaturgo Terrence McNally

Terrence McNally è morto all’età di 81 anni. Il drammaturgo, malato di cancro ai polmoni, nei giorni scorsi è risultato positivo al coronavirus.

NEW YORK (STATI UNITI) – E’ morto all’età di 81 anni Terrence McNally. Il drammaturgo si è spento nella serata italiana di martedì 24 marzo 2020 in Florida a causa delle complicazioni del cancro ai polmoni causate dal coronavirus. La positività è stata confermata nei giorni scorsi con l’artista ricoverato in ospedale con le condizioni che sono peggiorate giorno dopo giorno.

La famiglia ha confermato il decesso con i funerali che saranno in forma strettamente privata per l’emergenza Covid-19. Con molti colleghi che nelle prossime settimane andranno ad omaggiare il grande drammaturgo.

Chi era Terrence McNally

Nato a St. Peterburg, in Florida, il 3 novembre 1938 (Scorpione), Terrence McNally sin da piccolo si è dedicato al teatro. Nella sua carriera è stato autore di ben venticinque opere oltre che scrittore dei libretti di tre opere e nove musical.

Diversi dei suoi lavori sono andati in scena a Brodway con l’artista che ha ricevuto anche diversi premi. Nel 1994 è stato candidato al Premio Pulitzer per la drammaturgia. Le sue opere sono state interpretate anche da numerosi attori di rilievo come per esempio Nathan Lane e Stockard Channing.

Terrence McNally morto

Negli ultimi anni le uscite di McNally erano diminuite per il cancro ai polmoni. Il drammaturgo ha iniziato una lunga battaglia che si è conclusa nella giornata di martedì 24 marzo 2020 quando i medici hanno dovuto constatare il decesso.

Le condizioni dell’artista sono peggiorate negli ultimi giorni dopo la positività al coronavirus. Nelle prossime ore i familiari daranno l’ultimo saluto al drammaturgo. Una cerimonia in forma strettamente privata vista l’emergenza coronavirus che sta colpendo l’intero Paese. Ma a breve anche gli ex colleghi omaggeranno il grande artista che ha scritto pagine di storia del teatro americano.

fonte foto copertina https://twitter.com/_AngelaLansbury

ultimo aggiornamento: 24-03-2020

X