Terribile: turista falciato da un gommone mentre nuota
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terribile: turista falciato da un gommone mentre nuota

gommone con motore in vista

Un turista francese è in condizioni critiche dopo essere stato travolto da un gommone a Villasimius, Sardegna.

Un grave incidente marittimo ha scosso la località balneare di Villasimius in Sardegna, dove un turista francese di 62 anni è stato travolto da un gommone mentre nuotava nelle acque di Campulongu.

L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di domenica 11 agosto, poco dopo le 19:30, quando l’uomo si è tuffato in mare dopo aver passato del tempo a bordo di un catamarano. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento, ma dalle prime ricostruzioni sembra che il gommone abbia colpito violentemente il turista, causando gravi lesioni.

corridoio di un ospedale

Descrizione dell’incidente

L’uomo ha riportato un trauma cranico significativo e una ferita profonda al braccio, probabilmente dovuta all’impatto con l’elica dell’imbarcazione. Subito dopo l’incidente, il conducente del gommone ha allertato i soccorsi, mentre i presenti hanno cercato di prestare i primi aiuti.

Il turista è stato trasportato a riva, dove i paramedici lo hanno stabilizzato in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso. Trasferito d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari in codice rosso. L’uomo è attualmente in condizioni critiche, e i medici stanno facendo il possibile per salvargli la vita.

Indagini in corso

Le autorità competenti hanno immediatamente avviato un’indagine per chiarire le circostanze dell’incidente. La Procura di Cagliari ha disposto il sequestro del gommone coinvolto per effettuare tutti i necessari accertamenti tecnici e legali. La Guardia costiera e la Guardia di Finanza stanno lavorando congiuntamente per raccogliere testimonianze e prove che possano aiutare a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Questo tragico evento ha riacceso il dibattito sulla sicurezza in mare, sollevando interrogativi riguardo le misure di prevenzione e controllo nelle zone di balneazione, specialmente in aree molto frequentate da turisti. Le autorità locali stanno esaminando le norme di sicurezza vigenti per garantire che incidenti simili non si ripetano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2024 13:08

Maxi incendi in Grecia, evacuate 11 città: le spaventose immagini

nl pixel