Terry Jones morto, l'attore inglese aveva 77 anni: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio a Terry Jones, fondatore dei Monty Python

Ambulanza

Terry Jones è morto all’età di 77 anni. Il fondatore dei Monty Python si è spento nella sua Inghilterra. Gilliam: “Era un ragazzaccio e ci mancherà”.

LONDRA (INGHILTERRA) – Terry Jones è morto all’età di 77 anni nella sua Inghilterra. L’annuncio della scomparsa del fondatore dei Monty Python è stato dato dal suo grande amico Terry Gilliam che sui social ha scritto: “Era un ragazzaccio e ci mancherà. Terry era una persona totalmente consumata dalla vita. Un essere umano brillante, si metteva costantemente in discussione, iconoclasta, rettamente polemico e arrabbiato ma oltraggiosamente divertente, generoso e gentile. E molto spesso una spina nel fianco. Non avrei potuto sperare in un amico migliore. Arrivederci a te!“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era Terry Jones

Originario del Galles, Terry Jones ha conosciuto Michael Palin in una compagnia teatrale universitaria a Oxford. Da questo incontro sono messe le basi per la formazione del gruppo dei Monty Python che negli anni successivi ha visto l’ingresso anche di John Cleese, Graham Chapman ed Eric Idle. Insieme hanno lavorato a moltissimi show.

Ma Jones nella sua carriera è stato anche regista di tre dei film del gruppo umoristico inglese. Una morte che chiude una pagina importante per quanto riguarda il teatro britannico ma anche mondiale.

Terry Jones morto

La morte di Terry Jones è avvenuto nella giornata di mercoledì 22 gennaio 2020. La notizia è stata data dai suoi colleghi anche se da tempo aveva abbandonato le uscite pubbliche per una malattia che gli aveva fatto perdere l’uso del linguaggio.

Nelle prossime ore la famiglia comunicherà le modalità per omaggiare per l’ultima volta il grande artista inglese che per anni ha fatto ridere tutta l’Inghilterra e non solo. Ma ora Terry non c’è più e le sue risate resteranno per sempre nel cuore e nella mente di tutte le persone che lo hanno seguito per diverso tempo.

fonte foto copertina https://twitter.com/Brusa_P

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 18:21

Carne infetta e falso vino doc, arresti e sequestri in Lombardia e Veneto

nl pixel