Negli Usa cresce la paura legata allo scoppio della Terza Guerra Mondiale. Aumentano le ricerche su Google per quanto riguarda le norme sull’arruolamento nell’esercito.

La Terza Guerra Mondiale fa paura negli Usa. Il panico strisciante è iniziato ad emergere dopo l’uccisione del Generale Soleimani e le minacce neanche tanto velate dell’Iran.

Usa, si teme una Terza Guerra Mondiale

Nonostante Donald Trump ostenti sicurezza e un pizzico di spavalderia, negli Stati Uniti la paura di una Terza Guerra Mondiale (o almeno di aun conflitto su larga scala) c’è e inizia a farsi sentire.

Esercito Usa
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/USarmy

Le ricerche su Google, il disservizio del Selective Service System e Twitter

La conferma arriva…. da Google. Il noto motore di ricerca, come noto, presenta dei suggerimenti quando l’utente digita una o più parole nella barra. I suggerimenti risentono del numero di richieste. In cima alla lista troveremo le ricerche più frequenti o inerenti rispetto al momento.

Facendosi gli affari degli altri, in questo caso degli Stati Uniti, una delle parole più cercate dal giorno dell’uccisione di Soleimani è draft. Con questo termine si intende l’arruolamento nelle forze armate, la leva.

Esercito Usa
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/USarmy

Sicuramente tra gli utenti ci saranno i patriottici desiderosi di difendere la patria, ma molti si stanno informando sulle regole per l’arruolamento mossi dalla paura di poter essere chiamati dall’Esercito.

L’ondata anomala di richieste e di ricerche ha investito anche il sito del Selective Service System che è collassato per il grande volume di traffico registrato in poco tempo. Si tratta del servizio che gestisce la leva militare negli Usa.

Un’ulteriore conferma del fatto che in America si respiri aria di guerra arriva da Twitter, dove l’hashtag #WWIII è diventato virale in poche ore ed è rimasto nelle prime posizioni per giorni.


Haftar prende Sirte (in tre ore), controffensiva di Tripoli. Di Maio insiste, ‘Dialogo unica soluzione’

È scomparso Luigi Mario Favoloso, ex di Nina Moric