Festival di Sanremo 2019, il riassunto della terza serata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serena Rossi omaggia Mia Martini e Venditti duetta con Baglioni: la terza serata di Sanremo 2019

Sanremo 2019

Il riassunto della terza serata del Festival di Sanremo 2019: Raf e Umberto Tozzi fanno ballare l’Ariston. Serena Rossi omaggia Mia Martini.

SANREMO (IMPERIA) – Una terza serata ricca di sorprese al Festival di Sanremo 2019. Il terzo appuntamento all’Ariston viene aperto da Claudio Baglioni che questa volta porta un suo grande successo come Viva l’Inghilterra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Poi sul palco salgono Virginia Raffaele e Claudio Bisio che prima di iniziare la gara ricordano il regolamento ufficiale.

Festival di Sanremo 2019
fonte foto https://www.facebook.com/festivaldisanremo/

Il riassunto della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ad aprire la terza serata di è Mahmood. Subito dopo tocca a Enrico Nigiotti prima del primo grande ospite. Sull’Ariston ritorna Antonello Venditti che prima emoziona l’Ariston con Sotto il segno dei pesci e poi duetta insieme a Baglioni in Notte prima degli esami.

La gara riprende con Anna Tatangelo e Ultimo. I due cantanti precedono il grande omaggio di Bisio e Raffaele a Sergio Endrigo con il brano Ci vuole un fiore. Riprende la competizione con Francesco Renga e Irama prima di Alessandra Amoroso che a Sanremo festeggia i dieci anni di carriera. Sul palco la cantante salentina prima canta l’ultimo singolo Dalla tua parte e poi insieme a Claudio Baglioni omaggia Pino Donaggio con Io non vivo.

Sul palco sale Ornella Vanoni che insieme a Virginia Raffaele fanno un bellissimo duetto in La gente e me di Caetano Veloso. La gara riprende con Patty Pravo e Briga, Simone Cristicchi e Boomdabash prima di altri grandi ospiti come Umberto Tozzi e Raf che fanno ballare l’Ariston sulle note di Ti pretendo, Tu e Gloria.

Si riprende con Motta, Zen Circus e la coppia di Nino D’Angelo e Livio Cori prima di altri ospiti come il comico Paolo Cevoli e il Fabio Rovazzi che porta sul palco dell’Ariston i suoi brani Andiamo a comandare e Faccio quello che voglio, cantato insieme a Claudio Baglioni e Fausto Leali.

L’ultimo ospite della serata è Serena Rossi che omaggia Mia Martini con il brano Almeno tu nell’universo in un duetto emozionante con Claudio Baglioni.

Il terzo appuntamento con il Festival si conclude con il direttore artistico che porta all’Ariston uno dei brani più importanti come E tu.

Classifica provvisoria Festival di Sanremo 2019 dopo la terza serata

Di seguito la classifica provvisoria dopo la seconda serata che continua ad essere divisa in zona blu, gialla e rossa. Questa graduatoria è stata definita dalla sala stampa che vale il 30% del totale.

Area Blu: Simone Cristicchi (Abbi cura di me), Mahmood (Soldi), Irama (La ragazza con il cuore di latta), Ultimo (I tuoi particolari)

Area Gialla: Enrico Nigiotti (Nonno Hollywood), Motta (Dov’è l’Italia), The Zen Circus (L’amore è una dittatura), Francesco Renga (Aspetto che torni)

Area Rossa: Anna Tatangelo (Le nostre anime di notte), Nino D’Angelo e Livio Cori (Un’altra luce), Boomdabash (Per un milione), Patty Pravo e Briga (Un po’ come la vita)

fonte foto copertina http://press.suzuki.it/it_IT/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2019 0:34

Sanremo 2019, ascolti in linea con l’edizione precedente. Baglioni pensa ad un terzo Festival

nl pixel