Dakar 2019, svolta nelle moto: si ritira Joan Barreda. Quintanilla leader
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar 2019, svolta nelle moto: si ritira Joan Barreda. Quintanilla leader

Pablo Quintanilla

La Dakar 2019 ci regala sorprese sin dal terzo giorno. Nelle moto out Joan Barreda mentre sulle quattro ruote crolla Sebastien Loeb.

AREQUIPA (PERÙ) – Pronti, via e la terza tappa della Dakar ci regala subito molte sorprese sia nella categoria moto che in quella auto. Sulle due ruote a sorpresa il leader della generale Joan Barreda è costretto al ritiro per un piccolo errore. Sbagliano anche Matthias Walkner e Ricky Brabec (che erano sul podio provvisorio n.d.r.) allungando il percorso di ben quattro chilometri.

La vittoria alla fine va a Xavier de Soultrait. Il pilota in sella alla Yamaha ha preceduto Pablo Quintanilla di 22″ e terzo Kevin Benavides (2’37”). Proprio il secondo di oggi balza al comando con un vantaggio rassicurante sull’argentino (11’23”) mentre Sam Sunderland (12’12”) si trova sul gradino più basso del podio. Il vantaggio sembra rassicurante ma la Dakar come sempre ci regala moltissime emozioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dakar 2019, tra le auto la spunta Peterhansel. Al Attiyah sempre leader

Anche tra le auto la terza tappa ci regala tante sorprese. Il percorso particolare non favorisce il vincitore di ieri Sebastian Loeb che arriva con un ritardo intorno ai 40′. Fuori dai giochi – almeno per il momento – Carlos Sainz. Lo spagnolo fora una gomma e perde quasi tre ore per ripararla. La vittoria va al ritrovato Stephan Peterhansel. Il Mister Dakar inizia da qui la sua rimonta anche se Nasser Al-Attiyah non molla e perde solo 3’26”. Più staccato invece Jakub Prygonski (11’47”).

Dakar 2019
fonte foto https://twitter.com/dakar

La classifica generale parla abbastanza chiaro con il pilota del Qatar davanti a tutti ma alle sue spalle troviamo Yazeed Al-Rajhi e il vincitore della terza tappa. Il distacco sembra essere abbastanza rassicurante ma fino all’ultimo in questa competizione non si può dire nulla. La quarta frazione si preannuncia ricca di sorprese con la caccia al successo finale che è ufficialmente iniziata.

Di seguito il video con il riassunto della terza tappa categoria moto

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:39

La scure dell’Antitrust sul mondo delle auto: multa da 678 milioni a case automobilistiche e finanziarie

nl pixel