Vuelta a España 2018, 3^ tappa: volata vincente di Elia Viviani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta a España 2018, sprint vincente di Elia Viviani. Kwiatkowski resta leader

Elia Viviani

Elia Viviani conquista la vittoria nella terza tappa della Vuelta a España 2018. Nessun problema per Michal Kwiatkowski che conserva la maglia di leader.

ALHAURÍN DE LA TORRE (SPAGNA) – Prima vittoria italiana alla Vuelta a España 2018. Sul traguardo di Alhaurín de la Torre volata magistrale di Elia Viviani che è riuscito a superare sul traguardo il connazionale Giacomo Nizzolo e il grande favorito Peter Sagan. Quinto posto per Simone Consonni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Viviani show – È un 2018 pazzesco per Elia Viviani che si conferma uno dei velocisti più forti al mondo. Con la vittoria in Spagna sale a 16 successi in una stagione che sembra essere quella della definitiva consacrazione per il corridore azzurro.

Elia Viviani (fonte foto comunicato stampa)

Vuelta a España 2018, la Classifica Generale

Frazione interlocutoria per quanto riguarda la Classifica Generale. Davanti a tutti resta sempre il polacco Michal Kwiatkowski che ha un vantaggio di 14″ sul vincitore della seconda tappa Alejandro Valverde e di 25″ sull’olandese Wilco Kelderman. In chiave italiana il migliore è Fabio Felline, sesto, a 30″.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Michal Kwiatkowski; Maglia a Pois (leader Gran Premio della Montagna) Luis Angel Mate Mardones; Maglia Bianca (leader Classifica Combinata) Michal Kwiatkowski.

Vuelta a España 2018, 4^ tappa: Málaga-Alfacar, 161,4 km

Alla Vuelta a España si inizia a fare sul serio sin dalla 4^ tappa. 161,4 i chilometri previsti nella frazione da Málaga ad Alfacar che può già dire chi non vincerà la corsa spagnola. Sono due le montagne da superare ma entrambe di prima categoria: l’Alto de la Cabra (15,7 km al 5,9%) e l’ascesa finale del Puerto de Alfacar (12,4 km al 5,4%). Primo vero scoglio per Michal Kwiatkowski che potrebbe perdere la Maglia Rossa.

Di seguito il video con la volata vincente di Elia Viviani

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 13:41

MotoGP, nulla di fatto a Silverstone: gara cancellata per le condizioni meteo

nl pixel