Formula 1, l'analisi del terzo giorno di test a Montmelo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, l’analisi del terzo giorno di test a Montmelo

Daniil Kvyat

Il resoconto del terzo giorno di test di Formula 1 a Montmelo. Daniil Kvyat stabilisce il miglior crono davanti a Kimi Raikkonen. Seb quarto.

MONTMELO (SPAGNA) – Si interrompe nel terzo giorno di test sul circuito di Montmelo il dominio Ferrari. A firmare il miglior crono è stato un Daniil Kvyat (1’17″704) che conferma la crescita della Toro Rosso. Alle sue spalle Kimi Raikkonen (1’17″762) e un Daniel Ricciardo (1’18″164) che ha risolto i problemi avuti ieri.

Seb quarto – La Ferrari si conferma una macchina molto affidabile. Sebastian Vettel mette a segno altri 134 giri con il miglior crono di 1’18″350 che gli vale il quarto tempo complessivo. Una tre giorni per la Rossa che è servita a confermare i progressi dell’ultima stagione. La Scuderia di Maranello concluderà i test domani con Charles Leclerc. Per il transalpino si tratta della seconda uscita con la sua nuova macchina. L’obiettivo resta quello di continuare il percorso di crescita in vista di una stagione che ormai è alle porte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

SEBASTIAN VETTEL
Sebastian Vettel (fonte foto https://twitter.com/F1)

Formula 1, cosa succede alle Mercedes?

Sono stati test un po’ in ombra per le Mercedes. Anche in questa terza giornata la scuderia campione del mondo si è dovuta accontentare di un undicesimo posto con Valtteri Bottas (1’20″693) e un dodicesimo con Lewis Hamilton (1’20″818).

Secondo le ultime indiscrezioni il team si sarebbe nascondendo in vista dei primi appuntamenti con la stagione dove difficilmente negli ultimi anni hanno sbagliato. Ma attenzione ad una crescita inferiore rispetto ai campionati scorsi che potrebbe pregiudicare il 2019. Da Hamilton e Bottas arriva la conferma che si tratterà di un’annata molto complicata almeno nei primi appuntamenti. Non ci tocca che aspettare ancora qualche settimana per verificare se i timori che esprimono i due piloti sono veri oppure si tratta della solita tattica di nascondersi e non fare scoprire i propri segreti.

Di seguito il tweet con i tempi del terzo giorno di test sul circuito di Montmelo

fonte foto copertina https://twitter.com/F1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:37

Cellulare alla guida? Ritiro della patente immediato. La proposta della Polstrada

nl pixel