I giganti statunitensi del web chiudono il terzo trimestre in positivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I giganti statunitensi del web chiudono il terzo trimestre in positivo

Jeff Bezos

In positivo il terzo trimestre per i giganti statunitensi del web. Per Google un utile netto di 11,2 miliardi di dollari.

MILANO – In positivo il terzo trimestre per i giganti statunitensi del web. Come ipotizzato nelle scorse settimane, il coronavirus non sembra aver avuto effetto negativi su queste aziende, aiutate dalle vendite online.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il terzo trimestre dei giganti statunitensi nel web

Andiamo a vedere nei dettagli tutti i dati dei giganti del web statunitensi del terzo trimestre, riportati da La Repubblica.

Amazon

Un trimestre in positivo per Amazon. L’azienda di Jeff Bezos ha triplicato l’utile netto a 6,3 miliardi. Incremento importante anche per i ricavi arrivati a 96,1 miliardi di dollari (+37%). Le vendite nette sono aumentate da 96,15 miliardi. Un dato in netta crescita rispetto al 2019 (69,98 miliardi di dollari).

Facebook

Importante crescita anche per Facebook. I ricavi totali sono saliti a 21,47 dollari (+22%). Un dato più alto delle aspettative, con gli analisti che avevano preventivano 21,47 milioni di dollari. Aumentano anche i profitti arrivati a 7,85 miliardi di dollari (+29%).

Apple

Terzo trimestre in positivo anche per Apple. La multinazionale ha registrato un utile netto di 12,67 miliardi. L’unico dato negativo è rappresentato dalle vendite degli iPhone passati dai 33,4 miliardi dell’anno precedente a 26,4 miliardi.

Twitter

Crescita di utenti inferiore rispetto alle aspettative per Twitter. Il social network ha visto un totale di 187 milioni, mentre gli analisti si aspettavano una cifra intorno ai 196 milioni. Chiusura con un utile netto di 28,7 milioni di dollari.

Google

Per Google l’utile netto è di 11,2 miliardi di dollari, con la crescita su base annua al 14%.

E il Natale si avvicina

Numeri che potrebbero vedere un aumento nelle prossime settimane. Il Natale è ormai alle porte e, in caso di un nuovo lockdown, gli acquisti online dovrebbero trovare un nuovo incremento. I dati saranno comunicati nelle prossime settimane, ma il coronavirus non sembra aver avuto effetti negativi su queste aziende.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2020 15:24

Caso Whirlpool, Conte: “Faremo di tutto per i lavoratori”. Operai bloccano le strade a Napoli

nl pixel