Terzo trimestre della Mattel da record: ecco tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il lockdown fa volare le vendite di Barbie e macchinine: trimestre da record per la Mattel

Mattel

Terzo trimestre da record per la Mattel. Il lockdown fa volare le vendite di Barbie e macchinine.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Terzo trimestre da record per la Mattel. Il lockdown ha portato al boom di vendite di Barbie e di macchinine con un utile di 316 milioni di dollari, in aumento del 348% rispetto all’anno precedente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Entrando nel dettaglio dei numeri, le vendite che ruotano intorno alle bambole sono salite del 29%, producendo un aumento del giro di affari della Mattel a 1,6 miliardi di dollari. Come riportato da La Repubblica, i ricavi sono saliti del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Vola il titolo a Wall Street

Numeri che hanno portato il titolo di Mattel a Wall Street ad avere una crescita superiore al 10% nelle negoziazioni after hour, il mercato dedicato alla chiusura delle contrattazioni.

Un incremento delle vendite dovuto al lockdown e che potrebbe continuare anche in vista di Natale. “Stiamo lavorando parecchio – ha ammesso l’amministratore delegato Ynon Kreiz – i genitori spendono per i loro figli e guardano soprattutto a prodotti di qualità, a buoni prezzi, di maschi affidabili“. Numeri destinati a migliorare nelle prossime settimane, soprattutto in caso di una nuova chiusura generale o della scuola.

Mattel
fonte foto https://www.facebook.com/Mattel/

Wall Steet chiude contrastata

Nonostante la spinta di Mattel, Wall Street ha chiuso in modo contrastato. Guadagna lo 0,37% il Nasdaq, mentre lascia per strada lo 0,10% il Dow Jones.

La giornata si era aperta con la chiusura dei mercati asiatici in positivo la settimana positivo. Tokyo ha guadagnato lo 0,18%. Bene anche Hong Kong (+0,35%). In negativo Shanghai (-1,04%). Dopo un’apertura contrastata, gli indici europei sono riusciti a chiudere in positivo. Milano ha guadagnato l’1,09%. La migliore è stata Madrid (+1,42%). Crescita importante di Parigi (+1,2%) e Londra (+1,27%). Più cauto, invece, Francoforte (+0,84%). Una chiusura che non ha permesso di recuperare quanto perso durante il resto della settimana.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Mattel/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2020 15:23

Borse 23 ottobre, Milano chiude in positivo. Standard and Poor’s conferma il rating per l’Italia. Migliora l’outlook

nl pixel